Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, si complica la caccia la vice Arnautovic

Pubblicato

il

Continua la ricerca di un vice Arnautovic: l’ultimo nome proposto ai rossoblu è Sam Lammers, centravanti olandese dell’Atalanta portato in Italia proprio da Sartori. Gli obiettivi dei rossoblu, però, restano sempre i soliti: Jorgen Strand Larsen del Groningen, per cui manca ancora l’accordo economico, e Lorenzo Lucca del Pisa, il quale avrebbe dato già il via libera al prestito con diritto di riscatto. Ma anche qui manca l’accordo sulle cifre, con il Bologna fermo a 8 milioni e il Pisa che non vuole scendere sotto i 12. Le alternative restano Kalimuendo del PSG e Openda del Club Brugges, questi ultimi considerati più seconde punte che attaccanti veri e propri. 

E a proposito di seconde punte, il Bologna non molla Josip Ilicic, che intanto ha ricevuto il benservito dall’Atalanta: la mancata convocazione per la prima amichevole stagionale e le parole di Gasperini sono un segnale chiaro, su cui i rossoblu dovranno provare a fare leva. Sono tre le possibili soluzioni per arrivare allo sloveno: rescissione con l’Atalanta e contratto biennale con il Bologna, sempre che lo sloveno decida di abbassarsi l’ingaggio fino a un milione l’anno; prestito secco di un anno con parte dell’ingaggio pagato dall’Atalanta; rinnovo con l’Atalanta per due anni e conseguente prestito, in modo da spalmare su più anni lo stipendio da quasi due milioni. Al momento, però, l’attaccante sloveno non sembra disposto ad abbassarsi lo stipendio; il Bologna resta dunque in attesa, nella speranza che le parole di Gasperini possano convincere Ilicic a cambiare aria. 

Oltre all’attacco e al centrocampo, dove l’arrivo di Ferguson ha tappato qualche buco, il Bologna è sempre alla ricerca di un vice Medel: Malick Thaiw dello Schalke 04 e Formose Mendy dell’Amiens restano i nomi in cima alla lista, ma il Bologna non vorrebbe spendere più 4 milioni di euro. 

Occhio, infine, al mercato in uscita: se Mihajlovic decidesse di rinunciare al 3-4-3, infatti, Riccardo Orsolini diventerebbe un esubero di lusso che può fruttare al Bologna fra i 10 e i 12 milioni. Napoli e Torino seguono il numero 7 rossoblu, con la cui cessione i rossoblu potrebbero sbloccare l’affare Ilicic e prendere un vice Arnautovic, oltre che rinnovare giocatori in scadenza come Schouten, Dominguez o Vignato. 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *