Bologna FC
Calciomercato Bologna – C’è l’accordo col Rennes per il trasferimento di Theate
È notizia di questi minuti: Bologna e Rennes trovato l’accordo per il passaggio a titolo definitivo di Arthur Theate. Secondo le prime indiscrezioni emerse da diverse fonti, l’accordo tra le due società sarebbe stato trovato sulla base di 20 milioni di parte fissa che finirà dritta nelle casse rossoblù, più 2 milioni di bonus.
Ora verranno definiti gli ultimi dettagli e presto, Theate che firmerà probabilmente un accordo pluriennale da 1,6 milioni di euro netti diventerà un nuovo calciatore del Rennes.
La squadra rossonera era da tempo alla ricerca di un centrale difensivo, possibilmente di piede mancino dopo che aveva ceduto il centrale marocchino Nayef Aguerd al West Ham, lo scorso giugno, per oltre 30 milioni di euro. La prima opzione della squadra francese era stata il coreano del Fenerbahce Kim Min Jae, che però alla fine, dopo una dura sfida, è finito in queste ore al Napoli, con cui proprio oggi sta svolgendo le visite mediche di rito.
Il Bologna è riuscito ad ottenere la cifra desiderata grazie alla notevole disponibilità del Rennes che oltre a Aguerd, ha venduto per 20 milioni + 8 di bonus il talentino Mathys Tel al Bayern Monaco.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook