Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Aperti i casting in difesa. Si cerca un vice Medel e il rimpiazzo di Theate
La difesa corre a ranghi strettissimi. Dopo la partenza del giocatore belga i dirigenti sono alla ricerca di due profili per il reparto difensivo
Sono aperte le ricerche per chi sostituirà Theate in difesa. Dopo il prestito di Binks all’Ascoli e prima che il belga parta per la Francia oi dirigenti del Bologna pensavano di avere tempo per trovare un vice Medel, ma ad oggi la difesa conta ranghi ridottissimi e bisogna correre ai ripari. Lo staff tecnico può contare su Soumaoro, Medel e Bonifazi aggiungendoci i giovani difensori come Amey, Motolese e Angeli. Su Amey i rossoblù contano molto ma per Angeli invece si pensa ad un prestito in Serie B per la farlo crescere.
Perr Schuurs, difensore dell’Ajax resta in cima alla lista. L’offerta del Bologna è di 8 milioni, ma dall’Olanda è arrivata una bella doccia fredda. I lancieri chiedono 15 milioni e a questa cifra Sartori difficilmente chiuderà l’affare, ma comunque ci sta lavorando. Come piano B piace John Lucumì del Genk. Il prezzo è più abbordabile, intorno ai 8-9 milioni, ma il problema è lo slot da extracomunitario che il Bologna vorrebbe usare per Mendy disegnato come il vice Medel. Con il giocatore dell’Amiens, che milita in Ligue 2, c’è già l’intesa per 300-400 mila euro l’anno, mentre il club chiede 3 milioni per il cartellino. Per il ruolo il Bologna segue anche un’altra pista. Quella del tedesco Under 21 Malick Thiaw, giocatore dello Schalke 04 valutato 6-7 milioni.
Dopo la partenza di Theate e l’alto prezzo richiesto per Schuurs, l’idea è quella di cercare un centrale mancino, giovane e di lunga prospettiva, ma che possano essere anche fonte di plusvalenze. Non ci saranno adeguamenti per De Silvestri e di conseguenza una caccia ad un terzino destro. Al Bologna è stato proposto Marton Dardai dell’Herta Berlino e della nazionale Under 21 tedesca, ma le richieste sembrano alte. Un altro nome sulla lista è quello di Stanley Nsoki, centrale mancino del Bruges.
La lista si potrebbe però allungare visto che Sartori ha furia e il tempo stringe per portare a casa non uno ma ben due centrali.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto Del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook