Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Mercato in fermento: Lucumì alternativa all’ormai ex Theate. Per l’attacco riecco i nomi di Miranchuk e Lammers

Pubblicato

il

È un Bologna ancora incompleto quello che si appresta ad entrare nel secondo mese ufficiale di calciomercato, e che tra poco più di una settimana lo porterà a giocare la prima sfida ufficiale contro il Cosenza.

ENTRATE. Il mercato in entrata dei rossoblù è strettamente collegato a quanto accade in uscite. Le priorità dei rossoblù sono aumentate e potrebbero crescere. Quando il Bologna ha presentato Lewis Ferguson, il Bologna aveva certamente bisogno di un vice-Arnautovic e un vice-Medel. Tuttavia, gli ultimi 10 giorni hanno cambiato le carte in tavola e, con la cessione di Theate, i difensori da comprare al momento sono due, di cui uno mancino. I nomi individuati in casa rossoblù sono quelli di Jhon Lucumì come sostituto di Theate e Perr Schuurs (qui la sua scheda) come vice-Medel per riempire la casella vuota lasciata da Binks. Valutazioni simili per il colombiano e l’olandese, intorno ai 9/10 milioni. Sull’olandese dell’Ajax però c’è concorrenza, in particolare di due squadre italiane come Fiorentina e Torino, anche se i Viola valuteranno concretamente Schuurs solo in caso di addio di Milenkovic.

Se il centrocampo, al momento sembra un reparto blindato, lo stesso non si può dire dell’attacco dove presto potrebbe cambiare qualcosa. Nelle ultime settimane si è un po’ spenta la pista che porta a Josip Ilicic, ma è sempre bene tenerla in considerazione. Intanto, però, l’Atalanta è ormai prossima a chiudere l’operazione che porterà l’esterno offensivo Ademola Lookman a Bergamo, e questo potrebbe spingere qualche giocatore fuori dalla Dea. È il caso di Miranchuk (qui la sua scheda), già accostato al Bologna, e su cui i rossoblù avrebbero chiesto informazioni nelle scorse settimane. Tutto dipenderà dalla situazione Orsolini e Barrow. L’altra situazione importante da sistemare è quella che riguarda il vice Arnautovic. Il nuovo centravanti sarebbe stato, nelle idee di Sartori, Lorenzo Lucca, ma l’attaccante del Pisa è ormai ufficiosamente un nuovo calciatore dell’Ajax, dopo il blitz dei Lancieri concretizzatosi tra ieri sera e stamattina. Rimane favorito il nome di Jorgen Strand Larsen (qui la sua scheda), ma nelle ultime ore si sarebbe fatto largo tra i pensieri della dirigenza anche il nome di Sam Lammers, un ritorno di fiamma dopo che l’olandese sempre dell’Atalanta era già stato accostato al Bologna. Sullo sfondo, sempre da tenere d’occhio anche il profilo di Joshua Zirkzee (qui la sua scheda).

USCITE. Sul fronte uscite, oggi è stato il giorno dell’ufficialità della cessione di Arthur Theate. Il difensore non era probabilmente una cessione programmata, ma di fronte ad un’offerta da oltre 20 milioni, per i rossoblù è stato impossibile dire di no. Lo stesso potrebbe accadere con uno tra Barrow e Orsolini, entrambi finiti nel mirino del Torino, e per entrambi sembra che il Bologna abbia ricevuto un’offerta rispettivamente da 10 e 9 milioni: il Bologna non sembra aver ancora risposta, ma certamente sembra difficile poter accettare 10 milioni per Barrow dopo un solo anno dal riscatto a 19 milioni. Tuttavia, le parole di Di Vaio nelle scorse ore comunque sembrerebbero aver chiuso il mercato in uscita, almeno per quel che riguarda i giocatori importanti. Rimane da piazzare qualche esubero, in particolare Nicola Sansone, per cui c’è l’interesse del Genoa, ma la trattativa è ancora in fase embrionale ed è ancora presto per salutarlo.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *