Seguici su

Calcio

CF Montreal – Nel giorno del ricordo di Di Tullio, arriva il pareggio contro il New York City

Pubblicato

il

Scontro al vertice allo Stade Saputo, dove per affrontare i canadesi arriva il New York City. La squadra del City Group occupa il secondo posto, appena avanti al club di Saputo. Davanti ad uno stadio sold-out, con quasi 20 mila spettatori, viene ricordato Jason di Tullio, l’ex giocatore e membro dello staff tecnico di Montreal, recentemente scomparso, dopo una battaglia contro un cancro alla testa, a soli 38 anni. Coach Nancy preferisce ancora Pantemis a Breza, in difesa ci sono Miller, Camacho e Waterman. Mediana con Piette e Wanyama. Sugli esterni Lappalainen e Johnston. In attacco Mihailovic gioca alle spalle della coppia QuiotoToye. Montreal cerca la vittoria ed attacca per tutto il primo tempo, senza però riuscire a trovare la via del gol. Sugli scudi Lappalainen che però non riesce a trovare la rete anche per colpa di Toye, che viene centrato per ben due volte dalle conclusioni del finlandese. L’asse Lappalainen-Mihailovic va vicinissimo al gol del vantaggio, ma la conclusione dello statunitense è respinta con i piedi dal portiere avversario Johnston. 

Al 55’ occasione colossale per Montreal, contropiede guidato in velocità da Quioto che al limite dell’area serve Toye, che da solo da dentro l’area sbaglia a calciare. Le emozioni sono poche, i canadesi continuano ad attaccare ma la porta rimane stregata, anche a causa della poca precisione nelle conclusioni; su 13 conclusioni di Montreal solo 1 è nello specchio. Peggio fa NY, che nell’arco dei 90 minuti prova solo due tiri, senza mai trovare la porta. 

La partita finisce 0-0, New York mantiene i 6 punti di distacco da Montreal, con i canadesi a quota 36, a pari punti con i NY RedBulls. In cima alla classifica prova a scappare Philadelphia, imbattuta nel mese di luglio, ed uscita vincente per 6-0 nel match contro Houston. La squadra della Pennsylvania è ora a quota 45 punti, con una partita in più rispetto agli inseguitori.

Per la 23° giornata di campionato, Montreal volerà in Ohio, dove mercoledì notte affronterà i Columbus Crew.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *