Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Oggi nuovo incontro per Shomurodov, si lavora anche per la difesa

Pubblicato

il


Si attende per oggi, dopo il nulla di fatto di martedì, un secondo tentativo del Bologna per l’attaccante ventisettenne della Roma Eldor Shomurodov. A seguito dell’interessamento del Torino e del Wolverhampton, Sartori e il suo entourage hanno la necessità di accelerare le operazioni, per non rischiare di trovarsi in un gioco al rialzo in cui non potrebbero competere. L’incontro odierno con la dirigenza giallorossa e con i rappresentati di Shomurodov dovrebbe servire a capire le condizioni richieste per chiudere la trattativa e limare i dettagli. Il consenso dato dall’attaccante per la cessione al Bologna ha spinto la Roma a concedere alcune aperture: la richiesta, infatti, non sarebbe più un prestito con obbligo di riscatto fissato a 11,5 milioni, bensì un prestito con diritto di riscatto stimato tra i 10 e gli 11 milioni che diventerebbe obbligo solo al raggiungimento di un dato numero di presenze, gol e assist da concordare con il Bologna. Al contrario i rossoblù partono da un’offerta per prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 9 milioni: rimarrebbe, quindi, un solo milione da limare per evitare una situazione rischiosa di stasi. Tatticamente Shomurodov sarebbe l’ideale partner offensivo di Arnautovic: oltre a esserne un potenziale vice, con il suo metro e novanta, la fisicità possente e un’ottima capacità di progressione potrebbe affiancarlo sia in uno schema a tre punte, sia in uno a due, ma potrebbe anche agire alle sue spalle. La pesante sconfitta in amichevole con il Twente ha, inoltre, messo in luce la necessità di inserire nella rosa giocatori con un’esperienza già consolidata e non futuri prospetti: proprio per questo, l’attaccante giallorosso, autore di 8 reti nella stagione 2020/2021 con la maglia del Genoa, è salito nella gerarchia degli interessi sopra al ventiduenne Strand Larsen.
Oltre alla questione Shomurodov, la dirigenza rossoblù deve ricostruire il reparto arretrato acquistando almeno due centrali dopo la recente partenza di Theate. Per concludere i tre colpi Sartori può disporre soltanto 20 milioni dovendo quindi trovare soluzioni attraverso le formule da utilizzare. L’Herta Berlino, così come la Roma, chiede 10 milioni per l’acquisto di Omar Alderete, lo scorso anno in prestito al Valencia, ma il Bologna spinge per una cessione temporanea e non definitiva. È stato, inoltre, fatto un tentativo per Victor Nelsson, ventiquattrenne difensore del Galatasaray, visto che la pista che porta a Jhon Lucumi si sta complicando: la richiesta di 8 milioni del Genk è ritenuta eccessiva, essendo il giocatore in scadenza nel 2023, ma gli interessamenti da parte di Torino, Marsiglia e Fulham mettono il club belga nella condizione di non abbassare il prezzo.
Bisognerà quindi agire rapidamente e con più trattative in contemporanea per evitare pericolosi giochi al rialzo e permettere a Mihajlovic di iniziare la stagione con la squadra al completo.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *