Bologna FC
Il Resto del Carlino – Martedì incontro per Lucumì
Il mercato estivo è giunto nel mese più caldo.
Il Bologna continua a lavorare per portare alla corte di Sinisa Mihajlovic due difensori. In particolare, la società rossoblù è alla ricerca di un giocatore affidabile che possa prendere il posto dell’ex Arthur Theate, passato al Rennes una settimana fa.
Il primo nome in lizza per sostituire il belga è quello di Jhon Lucumì, classe ’98 di proprietà del Genk, con il quale andrà in scadenza tra un solo anno.
Martedì il Bologna e il Genk dovrebbero incontrarsi per discutere dell’operazione. I rossoblù sarebbero disposti a mettere sul piatto 5 milioni di euro più uno di bonus per il centrale colombiano, il club belga però ne chiede 8.
Lucumì resta in pole, dal momento che gli altri obiettivi per la retroguardia sembrano essere sfumati: i rossoblù avevano sondato Omar Alderete dell’Hertha Berlino proponendo un prestito, ma il club tedesco non era sceso sotto la richiesta di 10 milioni di euro; mentre su Victor Nelsson vi è forte l’interesse del Siviglia.
Lucumì, intanto, ha giocato da titolare ieri nella partita disputata dal Genk contro il Kas Eupen.
Capitolo attacco. Il nome più caldo resta quello di Eldor Shomurodov: la Roma chiede un prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni, mentre il Bologna ha proposto un prestito con diritto che diventerebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni fissato a 9 milioni di euro. Il club rossoblù vuole chiudere il prima possibile l’affare, a fronte dell’inserimento del Torino e del Wolverhampton.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook