Seguici su

Basket

Francia-Italia 100-68, Poz: “Ancora molto da migliorare”

Pubblicato

il


La pesante sconfitta di Italbasket contro la Francia di ieri sera era preventivabile, viste le capacità della squadra di Mister Collet e delle sue Stelle (su tutti, Gobert e Fournier). Nonostante si sia trattata di una amichevole, peraltro solamente la seconda dell’estate di pallacanestro azzurra, è stato possibile vedere una netta differenza fisica tra i giocatori oltre che di preparazione.

La squadra di Coach Pozzecco avrà certamente molto da migliorare prima di EuroBasket 2022, che comincerà ormai tra poche settimane, precisamente il prossimo 2 settembre contro l’Estonia al Forum di Milano. A sottolinearlo proprio il CT, che ha dichiarato in conferenza stampa, parole poi riproposte dalla Federazione Italiana Pallacanestro sul proprio sito ufficiale, che la squadra ha fatto un passo indietro e non ha avuto energie. Ovviamente con la squadra al completo (con il capitano Datome in campo su tutti, ieri in panchina a causa di un affaticamento) la squadra potrà giocare al meglio delle sue capacità e provare ad ottenere un buon risultato nella competizione europea.

Nella giornata di oggi, gli Azzurri si trasferiranno ad Amburgo, dove andrà in scena il torneo amichevole Supercup nei prossimi giorni, prima contro la Serbia e poi contro una tra Germania e Repubblica Ceca.

Questo il comunicato ufficiale rilasciato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in merito al commento di Gianmarco Pozzecco sulla partita Francia-Italia di ieri 16 agosto:  “Questa sera un passo indietro. Non abbiamo avuto energia e abbiamosubito la loro pressione sulla palla che ci ha fatto fare fatica nel seguire il nostro gioco. La Francia ha una fisicità spropositata e a questo punto della preparazione per noi è difficile contrastarla. Ho provato alcune situazioni e ho avuto segnali buoni come nel caso di Baldasso ma dobbiamo credere in ciò che stiamo facendo, capire come dobbiamo giocare e mettere in pratica le cose che facciamo in allenamento. È la seconda partita dell’estate e mi aspettavo queste difficoltà lungo un percorso così complicato”.

Oggi gli Azzurri si trasferiranno ad Amburgo, dove andrà in scena il torneo amichevole Supercup. Alle 18.00 di venerdì 19 agosto la prima semifinale tra Italia e Serbia. A seguire Germania-Repubblica Ceca. Sabato 20 agosto la finale 3°/4° posto (ore 16.00) e la finale 1°/2° posto (ore 18.30).

Mercoledì 24 agosto a Riga in Lettonia la sfida all’Ucraina e sabato 27 agosto il match casalingo a Brescia contro la Georgia. Entrambe le gare sono valide per la qualificazione al Mondiale 2023. Esordio all’EuroBasket 2022 il 2 settembre alle 21.00 contro l’Estonia al Forum di Milano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *