Bologna FC
Corriere dello Sport – Lucumì si allena in gruppo, in attesa del tesseramento
Il Bologna Fc 1909 ha annunciato ieri la firma del contratto: Jhon Lucumi è un giocatore del Bologna. Da due giorni il centrale ex Genk si sta allenando con il gruppo squadra e ieri ha preso parte alla partitella, iniziando a saggiare gli schemi.
E’ possibile, però, che Jhon non scenda in campo contro il Verona nella prima partita casalinga di questo campionato, in quanto al giocatore servono ancora permesso di soggiorno e tesseramento (il contratto che lo lega al Bologna, invece, è stato sottoscritto ieri), e probabilmente non ci sono ancora i tempi tecnici, da oggi a domenica sera, per chiudere positivamente tutte le vicende amministrative che possano dare il via libera al difensore.
Per questo Sinisa Mihajlovic, negli ultimi due giorni, consapevole che non potrà avere a disposizione Adama Soumaoro per via della squalifica comminatagli dopo la gara contro la Lazio, ha iniziato a provare alcune soluzioni che possano permettere di cercare il miglior assetto difensivo.
Detto che mercoledì Gary Medel ha avuto un problema alla caviglia ma ieri era regolarmente in campo e sarà disponibile a guidare la difesa domenica contro i gialloblù di Gabriele Cioffi, Mihajlovic, oltre a riprovare la carta Charalampos Lykogiannis (esattamente come successo all’Olimpico domenica) come centrale di sinistra e Bonifazi dall’altro lato, ha verificato Lorenzo De Silvestri come centrale di destra nelle ultime sedute di allenamento, soluzione che nell’emergenza può risultare valida. Anche Joaquin Sosa è stato provato nello stesso ruolo e una decisione verrà presa dopo l’ultima rifinitura a ridosso del match contro gli scaligeri. Se Lykogiannis venisse confermato sulla sinistra, Andrea Cambiaso prenderebbe la il ruolo sulla fascia sinistra, così come se la scelta ricadesse su De Silvestri, si aprirebbe una possibilità per Denso Kasius sulla fascia destra (e crediamo che il Verona possa essere un avversario possibile per testare, sui novanta minuti, l’olandese, che fino a qui ha avuto poche occasioni per potersi mettere in mostra).
A centrocampo, nonostante le prove effettuate in queste ultime sessioni di allenamento, si dovrebbe confermare la coppia “titolare” Jerdy Schouten e Nico Dominguez, mentre Roberto Soriano agirà da trequartista a supporto dell’attacco. Pronti al subentro dalla panchina, Michel Aebischer e Kacper Urbanski, mentre Lewis Ferguson finirà di scontare domenica la sua seconda giornata di squalifica.
(Fonte Dario Cervellati, CorSport)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook