Bologna FC
Primavera – Domani ricomincia la stagione, al N. Galli arriva l’Inter
Dopo cinque partite prestagionali, domani inizia il Campionato Primavera 1 2022-2023 per la Primavera di Luca Vigiani: alle 16.30, presso il Centro Tecnico N. Galli, arriva l’Inter.
La bella cavalcata del girone di ritorno della scorsa stagione ha dato ragione alla perseveranza e alla costanza di mister Vigiani e del suo staff che hanno sempre creduto nei loro ragazzi. Qualche innesto azzeccato nel mercato invernale ha permesso, in maniera del tutto inaspettata visto il disastroso girone d’andata, di raggiungere la salvezza con diverse giornate d’anticipo concludendo al nono posto insieme a Verona ed Empoli a 46 punti e con una media età di cinque ragazzi classe 2004 in campo ogni gara escluso il 2005 Amey che, da quest’anno, è stato aggregato stabilmente alla prima squadra.
Da domani, tuttavia, comincia un nuovo percorso seguendo la stessa linea: una rosa “giovane”, rinfoltita da ragazzi classe 2004 che qualche mese fa hanno sfiorato il Tricolore in Under 18 (Anatriello e Mazia) e classe 2005, invece vincitori proprio dello Scudetto in Under 17. «Aggiungiamo qualità a un gruppo che ha già dimostrato tanto l’anno scorso», le parole di mister Vigiani a BFC Week.
Il Bologna ospiterà l’Inter di Christian Chivu laureatasi Campione d’Italia lo scorso 31 maggio, battendo in finale la Roma di De Rossi.
Di seguito, le parole di Riccardo Stivanello (già esordiente in prima squadra nell’ultima di campionato contro il Genoa), difensore classe 2004, secondo giocatore più utilizzato nella scorsa stagione con 2685’, impreziositi anche da due gol.
«Dobbiamo ricominciare come abbiamo concluso la scorsa stagione, in particolare continuando la nostra striscia positiva casalinga visto che, nel girone di ritorno, ci ha visti subire solamente tre gol. Fisicamente stiamo bene e non vediamo l’ora di cominciare questo nuovo campionato. Per quanto riguarda me, mi sento più responsabilizzato dopo la formazione ricevuta la scorsa annata.
I 2005 si sono integrati bene, ma già li conoscevamo perché li abbiamo seguiti nello splendido percorso che li ha portati a vincere lo scudetto».
Il match sarà visibile in diretta su Sportitalia, Canale 60.
fonte: bolognafc.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook