Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I rossoblù hanno ancora quattro obiettivi per terminare questa sessione. Tanti i candidati per l’ultimo posto a centrocampo

Pubblicato

il

Il Mercato del Bologna passa attraverso una fase di semina. Dopo aver acquisito non uno, ma ben due difensori centrali di piede mancino (Jhon Lucumí e Joaquin Sosa) è il momento di chiudere la sessione portando a termine il raccolto della stagione estiva.

IN ENTRATA. Rimangono quattro gli obiettivi rossoblù: un vice Medel, una mezzala box to box, un vice Arnautovic e Josip Ilicic. Per il ruolo di alternativa del cileno Medel nelle ultime ore è emerso, secondo un’indiscrezione di Nicolò Schira, il nome del giovane difensore centrale svizzero classe 2002 Becir Omeragic, su cui ci sono anche il Torino e la Cremonese. Sullo sfondo rimane il nome di Flavius Daniliuc del Nizza e anche il difensore centrale Nikolaou dello Spezia. Per quel che riguarda il centrocampista, mezzala box to box, in grado di strappare per ribaltare l’azione. I primi nomi del taccuino sono quelli di Szymon Zurkowski (qui la sua scheda) della Fiorentina e il croato Nikola Moro. Le alternative sono Youssef Maleh anch’egli della Fiorentina o il giovane belga Aster Vranckx del Wolfsburg. Dei due viola Maleh e Zurkowski tuttavia dovrebbe partirne solamente uno, e solo dopo l’arrivo a Firenze di Antonin Barak, primo obiettivo della società di Rocco Commisso. Per il posto come vice Arnautovic, rimane in testa alle preferenze l’uzbeko Eldor Shomurodov (qui la sua scheda), per il quale tuttavia la trattativa con la Roma rimane bloccata sulla differenza di formula del trasferimento. Il nome di Jorgen Strand Larsen (qui la sua scheda) rimane sullo sfondo delle alternative valutate dai rossoblù. Infine, c’è il trequartista sloveno Ilicic, che sembra essere ormai vicino a sposare la causa rossoblù, anche e soprattutto per merito dell’opera di convincimento condotta da Giovanni Sartori e Sinisa Mihajlovic in prima persona.

IN USCITA. Saluterà con ogni probabilità Bologna il senegalese Ibrahima Mbaye, su di lui ci sarebbero i turchi dell’Hatayspor e qualche club inglese. Tra i possibili partenti, a maggior ragione con il possibile arrivo di Ilicic, c’è Emanuel Vignato. Il trequartista italo-brasiliano piace alla Sampdoria. Ma non solo, con l’arrivo di un vice Arnautovic e il recupero di Sansone in buona forma fisica, si potrebbero ridurre gli spazi anche per uno tra Barrow e Orsolini, con il secondo favorito per l’addio anche a causa di un momento non felice a Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *