Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Per Shomurodov braccio di ferro con la Roma. Sartori valuta altre alternative

Pubblicato

il

Il mercato entra nel vivo per la sua ultima parte. Il diesse rossoblù deve completare difesa, mediana e attacco puntando anche all’inserimento di qualche giovane con prospettiva

Mancano dieci giorni alla fine del mercato e rossoblù hanno ancora diverse pedine da sistemare. In primis il vice Arnautovic. Il candidato numero uno è Shomurodov. Lo Special One sembra averlo scaricato del tutto in conferenza stampa. “Belotti? Vuole la Roma e questo feeling mi piace. Shomurodov e Gyan? Non possiamo permetterci di aspettare la crescita dei giocatori”.

Il diesse Pinto è così pronto ad aprire al prestito con obbligo di riscatto condizionato, visto che Kluivert sta viaggiando in direzione Ajax o Fulham e la trattativa con la cremonese per Felix sembra già molto avviata. Senza obbligo però la Roma sembra intenzionata a chiedere 14 milioni per il prestito e non più 11-12 milioni. Continua il braccio di ferro tra i giallorossi e i rossoblù che torneranno a parlare da oggi. Il Torino invece rimane alla finestra in attesa di sviluppi se le due parti non dovessero trovare l’intesa. Saltasse l’uzbeko il Bologna tornerebbe sulla pista di Strand Larsen del Groningen.

Dany Mota Carvalho del Monza potrebbe essere il nuovo nome. Non convocato contro il Napoli, dal Monza fanno sapere che Galliani sarebbe disposto a trattare in riferimento ad uno scambio con Vignato, sul quale c’è forte anche l’interesse della Samp. Per la mediana rossoblù sono forti i nomi di Nikola Moro, della Dinamo Mosca e Aster Vranckx del Wolfsburg, anche lui non convocato nella gara contro lo Schalke. Il belga capitano della nazionale Under-21 è il primo della lista di Sartori che vorrebbe aggiungere qualche giovane in mediana e in difesa, i quali potrebbero essere future plusvalenze importanti. La proposta per il club tedesco è di 7-8 milioni per un prestito con diritto di riscatto ma il Wolfsburg ne chiede 10. I contatti tra i due club sono continui e si cerca l’intesa ma si lavora anche su altri fronti. Moro della Dinamo Mosca, espulso contro lo Spartak, dovrà scontare un turno di squalifica se viene acquistato. Il fatto che fosse partito titolare significa che l’intesa ancora non c’è in quanto i russi chiedono 8 milioni e il Bologna è disposto ad arrivare a 5, con la formula del prestito con diritto. Agoumè dell’Inter e Zurkowski della Fiorentina sono le alternative.

In difesa il club lavora per Daniliuc del Nizza e Becir Omeragic dello Zurigo. Quest’ultimo profilo sembra prendere quotazioni al contrario di Thiaw che ha giocato titolare nello Schalke anche nell’ultimo appuntamento di campionato.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *