Bologna FC
Ufficiale: Jerdy Schouten rinnova col Bologna fino al 2026
Il Bologna blinda Jerdy Schouten. È ufficiale da stamattina il rinnovo del mediano olandese, che si è legato al club felsineo fino al 2026, allungando di due anni il precedente accordo che scadeva nel 2024.
Un rinnovo che allontana le sirene di mercato su Schouten, appetito da coloro che cercavano una soluzione per il loro centrocampo. Inoltre, l’accordo permette al Bologna di guardare con fiducia alla prossima sessione estiva: un eventuale mancato rinnovo avrebbe rischiato di portare il Bologna nella stessa situazione in cui si è trovato con Mattias Svanberg, che rifiutando il rinnovo ha costretto i rossoblù a venderlo per una cifra inferiore al suo effettivo valore di mercato, per non perderlo a parametro zero il prossimo gennaio.
Schouten, 25 anni, è in rossoblù dall’estate 2019, quando è arrivato per circa 2 milioni di euro dal club olandese dell’Excelsior. In queste tre stagioni con la casacca bolognese si è affermato come titolare inamovibile del centrocampo felsineo, incontrando solo alcuni periodi negativi che però non ne hanno minato l’importanza all’interno della rosa di Sinisa Mihajlovic.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook