Seguici su

Bologna FC

Inizia la nuova stagione del Bologna Femminile

Pubblicato

il

È iniziata anche la stagione 2022/23 del Bologna Femminile, che ha iniziato gli allenamenti presso il Centro tecnico agli ordini di mister Simone Bragantini. La formazione rossoblù farà tre settimane di preparazione per arrivare pronta alla prima giornata della Serie C, che inizierà l’11 settembre. Per la cronaca, ancora una volta il Bologna è inserito nel Girone B e inizierà il suo percorso in trasferta.

Non tutti gli allenamenti saranno fatti a Casteldebole, visto che dal 29 agosto al 3 settembre le ragazze saranno al “Villaggio della Salute Più”, dove si inizierà a giocare a calcio con una partita di allenamento contro la Primavera del San Marino (il 31 agosto), anch’essa ospite in quel di Monterenzio.

La prima amichevole ufficiale si terrà però sabato 3 settembre, quando il Bologna affronterà la Fiorentina Primavera al campo sposrtivo “L.Bonarelli” di Granarolo, l’impianto di casa delle ragazze rossoblù. Sarà l’occasione per vedere i tanti volti nuovi, perché quest’estate come mai prima d’ora il Bologna è stato attivo quasi rivoluzionando la rosa. Tutti i reparti sono stati ritoccati, così come lo staff tecnico, e la qualità di alcune delle calciatrici che si sono aggregate fa ben sperare per la stagione, che potrebbe essere di tutt’altro livello rispetto alla passata, quando la squadra si salvò con una giornata di anticipo, rimanendo però per quasi tutto il campionato nella parte bassa della classifica.

Come riportato dal sito della società, ecco le convocate per il raduno e lo staff tecnico della prima squadra femminile:

ROSA
PORTIERI: Chiara Binini, Bianca Bolognini, Lucia Sassi;
DIFENSORI: Joyce Asamoah, Camilla Benozzo, Ilaria Cavazza, Carol Giuliani, Bianca Giuliano, Manar Hassanaine, Angelica Pacella, Sara Sassi, Beatrice Sciarrone, Elena Simone;
CENTROCAMPISTE: Marilyn Michelle Antolini, Giulia Arcamone, Elena Bonacini, Giorgia Casale, Benedetta De Biase, Saron Filippini, Martina Marcanti, Serena Racioppo, Marta Rambaldi, Morena Sovrani;
ATTACCANTI: Valentina Colombo, Martina Gelmetti, Monica Spallanzani, Sara Zanetti, Ludovica Stagni.

STAFF TECNICO
Allenatore: Simone Bragantini
Viceallenatrice: Cristina Cassanelli
Allenatore dei portieri: Davide Cocchi
Preparatori atletici: Andrea Calzolari – Martina Perugini
Match analyst: Tommaso Poggi
Medico: Francesco Agostinis
Fisioterapista: Martina Spigno

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *