Seguici su

Altri Sport

Scuderia AlphaTauri a SPAda tratta

Pubblicato

il

Dopo il periodo di vacanza estiva anche per la Formula 1 è tempo di tornare sui “banchi di scuola” in quella che è considerata l’università della guida: Spa Francorchamps. Come di consueto ecco le parole dei piloti della Scuderia AlphaTauri in partenza per il Belgio:

Pierre Gasly

«Mi sono goduta la vacanza, visitando la Grecia per la prima volta per una settimana con gli amici e dopo è stato più un momento di famiglia in Francia con i miei genitori, tutti i miei fratelli, nipoti e poi un paio di giorni in Spagna. Niente di incredibile, ma mi ha aiutato a rilassarmi e stare con la mia famiglia, mentre mi allenavo. Soprattutto, mi sono riposato molto prima della parte finale della stagione. Dopodiché sono tornato al lavoro, iniziando con un viaggio al simulatore. Tutti hanno lavorato sodo da lunedì e il mio telefono è decisamente molto più occupato di quanto non lo fosse stato nelle ultime tre settimane! Spa è uno dei miei circuiti preferiti, lo adoro. Torneremo al blocco di partenza con tre gare in tre settimane e dopo la pausa sono ovviamente eccitato al pensiero di tornare in macchina e tornare a correre. Le ultime gare prima della pausa sono state piuttosto complicate per noi, senza punti segnati e le cose non sono andate per il verso giusto. Non era quello che volevamo come squadra. Dalla Francia, abbiamo avuto alcuni aggiornamenti sull’auto, che ora capiamo un po’ meglio. Ma è ancora complicato e le squadre di centro gruppo sono tutte molto vicine. Non stiamo gettando la spugna, stiamo continuando a lavorare sodo e dare il massimo per cercare di tirare fuori più prestazioni dalla macchina il più rapidamente possibile, in modo da poter inseguire punti ogni fine settimana. L’anno scorso a Spa è stato un disastro e quest’anno daremo il nostro primo sguardo alle modifiche che hanno apportato alla pista, in particolare all’Eau Rouge-Raidillon. A seguito di quello che è successo lì con Anthoine, hanno condotto uno studio approfondito e questo è ciò che hanno escogitato, insieme a ulteriori modifiche ad alcune vie di fuga e banchi di ghiaia».

Yuki Tsunoda

«Mi sono divertito molto durante la pausa, anche se ho passato molto tempo ad allenarmi. Nella prima settimana sono andato in una struttura di allenamento in Austria, parlando anche con uno psicologo dello sport e lavorando con un fisioterapista. Nella settimana intermedia sono andato via e mi sono divertito e l’ultima settimana sono tornato a Faenza ad allenarmi, oltre a fare wakeboard e altre attività divertenti. Quindi, ho passato forse il 70% del tempo ad allenarmi, ma so cosa funziona per me e preferisco non resettare completamente durante una pausa. Ho passato dei bei momenti di relax, senza telefono e senza pensare alle corse. È stato bello. Sarà interessante sperimentare i cambiamenti a Spa visto che ne ho avuto solo un primo assaggio al simulatore, anche se non credo che il layout delle curve sia cambiato molto. È principalmente la via di fuga in cima al Radillon e alcune altre ora sono di ghiaia. Certo, la pista mi piace molto, soprattutto le curve a media e alta velocità. È sicuramente uno dei migliori tracciati del calendario, è nella mia top five. Il mio approccio a un weekend di gara non cambierà rispetto a come l’avevo fatto nella prima metà della stagione, ma in termini di aspettative avrò fatto uno sforzo per resettare la mia mente, tornando a zero. Mi sento più forte e rinfrescato con una forte motivazione per questa seconda parte della stagione».

 

Fonte: Media Scuderia AlphaTauri

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *