Bologna FC
I precedenti di Milan-Bologna
Dopo quella laziale alla prima di campionato, altra trasferta non facile per il Bologna nella terza giornata, con la rosa rossoblù che è ancora un cantiere aperto. La formazione di Mihajlovic sfida i Campioni d’Italia in carica dell’ex- Stefano Pioli che di certo non vorranno perdere punti tra le mura amiche, soprattutto visti i precedenti decisamente favorevoli per i rossoneri: su 182 gare già disputate, il Bologna ne ha vinte 51, pareggiate 45 e perse ben 86, in forza delle 225 reti segnate e delle 300 subite.
I precedenti a Milano
Concentrandosi solamente sulle gare svolte in Lombardia, i 92 precedenti di Milan-Bologna hanno visto i rossoblù ottenere 16 vittorie e 22 pareggi, subendo ben 54 sconfitte, derivanti da 88 gol segnati e addirittura 181 subiti, quasi cento in più. Dati, quelli appena evidenziati, che non lasciano certamente indifferenti vista la disparità di vittorie e di reti tra le due formazioni.
L’ultima gara a San Siro è finita 0-0, ma precedentemente avevamo attiva una striscia di ben 5 sconfitte consecutive che riportano l’ultimo acuto rossoblù alla stagione 2015/16, e allo 0-1 firmato da Emanuele Giaccherini
Sono due i risultati più frequenti, usciti in ben 11 occasioni, e sono l’1-0 e l’1-1. A una lunghezza, uscito in 10 occasioni, c’è però anche il 2-1. Insomma, la statistica non induce a pensare che la gara possa essere meno complessa di quanto già non appaia, con il Bologna non solo a secco di vittorie ma ancora una volta con la rosa non al completo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook