Seguici su

Bologna FC

Milan, Pioli: ”Domani partita complicata. De Ketelaere può partire dall’inizio”

Pubblicato

il


Questo pomeriggio, vigilia di Milan-Bologna, ha parlato in conferenza stampa Stefano Pioli, tecnico dei rossoneri.
Di seguito le sue dichiarazioni.

”La squadra a Bergamo ha fatto una buona prestazione, poi ovviamente ci dispiace di non essere riusciti a portare a casa la vittoria. La partita con il Bologna non sarà facile, ricordiamoci che nello scorso campionato i rossoblù sono stati gli ultimi contro i quali non abbiamo vinto. Dobbiamo essere molto concentrati e bisogna unire il bel gioco alle vittorie.
Bennacer? E’ un centrocampista completo che sa fare bene anche in fase di finalizzazione, non ho mai dubitato delle sue qualità.
Champions League? Penso solo alle prossime gare. Per me è domani la partita più importante, motivo per il quale metterò in campo la formazione migliore possibile.
De Ketelaere titolare? Ho fiducia in lui, potrebbe partire titolare, è un giocatore molto intelligente.
Sistemare la difesa? Si è un reparto in cui dobbiamo migliorare: abbiamo preso due gol su palle da fermo contro l’Udinese e all’Atalanta non abbiamo concesso molto. Rispetto alla scorsa partita bisognerà sfruttare al meglio le occasioni da gol: serviranno precisione e determinazione. Stiamo cercando di migliorare nel mandare giocatori in profondità, ma serve maggior lucidità nei passaggi.
Non credo si possa parlare di pancia piena dopo lo scudetto, a Bergamo abbiamo giocato con grande intensità e i miei giocatori entrano in campo vogliosi.
Leao sempre triplicato? Bisogna gestire meglio queste situazioni: nell’uno contro uno è perfetto, nell’uno contro due fatica di più. Non lo vedo distratto dal mercato, è determinato. 
Adli? Oggi ha svolto l’allenamento regolarmente e domani sarà a disposizione. Poi farò le mie scelte, ma lui mi piace parecchio. Anche per lui ci sarà spazio, e probabilmente ora come ora lo vedrei meglio come mezzala in un centrocampo a tre.
Passaggio al 4-3-3? Tutto è possibile. Usare un modulo che non preveda l’uso del trequartista in una squadra che ne ha tre è difficile. L’importante è sapersi muovere.
Giroud e Origi? Domani uno dei due giocherà.
Theo Hernandez? Sta crescendo anche in fase difensiva, ma deve sempre pensare di migliorare.
Il recupero di Kjaer? Sta meglio, presto potrà tornare in campo.
Noi abbiamo giocatori di grande qualità, ma sarà importante anche fare rotazioni mirate visti i tanti impegni”.

(Fonte: AC Milan)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *