Bologna FC
Bologna Fc 1909 – Ufficiale Nikola Moro
Dopo alcuni giorni di attesa, ecco la notizia che molti attendevano: Nikola Moro è un giocatore del Bologna.
Il Bologna Fc 1909, infatti, comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal F.K. Dinamo Moskva fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Nikola Moro, con opzione per l’acquisizione definitiva (diritto di riscatto).
Nikola è il terzo calciatore croato della storia del club e vi mettiamo il link con la sua scheda tecnica curata da Stefano Francesco Utzeri.
Il profilo di Nikola Moro
Nikola è un classe ’98, di Spalato, debuttante appena 17enne con la Dinamo Zagabria, con il club della capitale ha vinto 4 scudetti e 3 Coppe nazionali, collezionando oltre 100 presenze e diventando in brevissimo il fulcro della spina dorsale della squadra: intelligente tatticamente, ha anche una buona media realizzativa e in fase di inserimento è piuttosto imprevedibile. Frequenta la Champions e l’Europa League, supera uno stop forzato per la rottura dei legamenti e nell’estate di due anni fa si trasferisce a Mosca, appena inserito peraltro nella lista dei 50 top talenti europei stilata dalla UEFA. Con i biancazzurri della Dinamo in Prem’er-Liga ottiene ulteriori 58 presenze ma non più qualificazioni per le competizioni continentali. Dall’agosto 2022 passa al Bologna a titolo temporaneo.
(Fonte Bfc)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook