Bologna FC
I precedenti di Bologna-Salernitana
Per la prima volta il Bologna affronta la Salernitana per due stagioni consecutive di campionato, per una gara che nonostante sia solamente la quarta di campionato, per i rossoblù ha una importanza decisamente rilevante. Dopo le sconfitte con Lazio e Milan, e il pareggio con l’Hellas Verona, la vittoria deve essere l’unico obiettivo per i rossoblù.
Il Bologna dovrà certamente mostrare qualcosa di più di quanto fatto finora, ma soprattutto dovrà cercare di mettere in cascina i tre punti e ottenere la prima vittoria, in quella che certamente non si può definire una classica del calcio italiano non solo in Serie A, ma in qualunque categoria, visto che tra le due formazioni si contano solamente 8 precedenti, con un equilibrio rotto solamente dalla differenza reti. Sono infatti 2 le vittorie a testa e 4 i pareggi, a fronte di 9 reti segnate e 10 subite dal Bologna.
I precedenti di Bologna-Salernitana a Bologna
La situazione è decisamente migliore se ci si concentra sui precedenti in salsa bolognese: su 4 partite sono arrivati 2 pareggi e 2 vittorie per i rossoblù, figli di 8 reti segnate e 3 subite. Praticamente tutte le reti le abbiamo segnate in casa (8 su 9).
Lo scorso anno, nell’ultimo precedente casalingo, il Bologna ha vinto 3-2, ma precedentemente c’erano due pareggi consecutivi tra Serie A e B sul finire degli anni ’90. Non vi sono risultati frequenti, perché ogni volta la partita è finita con un risultato differente, con la miglior vittoria bolognese, un 4-0, che è datato 1948. Chissà quale sarà quello di domani sera?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook