Seguici su

Bologna FC

Verso Bologna-Salernitana: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il


Dopo la sconfitta in quel di Milano sabato sera, il Bologna si accinge a tornare in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione. Domani sera alle 20:45 i rossoblù sfideranno la Salernitana di Davide Nicola al Dall’Ara.
Un solo punto raccolto nelle prime tre gare di campionato per la squadra di Mihajlovic, chiamata a dare un segnale nelle prossime due partite (con Salernitana e Spezia), che hanno già l’aria di essere abbastanza decisive. Soprattutto alla luce del fatto che Mihajlovic potrà contare finalmente su una squadra completa quanto meno dal punto di vista numerico, dal momento che sono arrivati nelle ultime settimane quattro giocatori (cinque se si conta anche il difensore Posch, sbarcato questa mattina al Marconi): Lucumì, Sosa, Moro e Zirkzee. Di questi con ogni probabilità solo il primo domani scenderà in campo dal primo minuto, come accaduto con il Milan.
”Dobbiamo dare tempo ai nuovi di ambientarsi: c’è chi lo farà prima, chi dopo e chi forse mai”. Queste le parole in proposito di Mihajlovic in conferenza stampa.
Nella lista dei convocati figurano tutti i neo acquisti (ad eccezione di Posch ovviamente), mentre non ci sono i ragazzi della Primavera, probabilmente prossimi a qualche cessione in prestito.
Rientrerà Orsolini dopo la squalifica scontata contro il Milan, e con ogni probabilità l’esterno ascolano partirà titolare al fianco di Arnautovic, come accaduto con il Verona.

Di fronte, i rossoblù troveranno una Salernitana molto diversa dall’ultima volta che le due squadre si erano incontrate, nel febbraio scorso. Il club campano ha varato una vera e propria rivoluzione della squadra in questo mercato estivo, contendendo diversi obiettivi al Bologna: per esempio i difensori Daniliuc e Lovato. La squadra di Nicola contro la Sampdoria ha dato prova di essere un gruppo compatto e di grande gamba. 
Tuttavia, il Bologna è già ad un crocevia importante per la stagione, nonostante sia solo la quarta giornata di campionato. I rossoblù non possono permettersi passi falsi nelle prossime due gare, definite anche da Mihajlovic assolutamente alla portata. Il tutto senza però sottovalutare la squadra di Nicola, che in rosa vanta nomi assolutamente di valore: Maggiore, Candreva, Dia e Bonazzoli per citarne alcuni.

Indisponibili
Tutta la rosa è a disposizione di Sinisa Mihajlovic, tuttavia nella lista dei convocati non figurano né Ibrahima Mbaye né Mitchell Dijks, sui quali ci sono diverse voci di mercato.

Probabile formazione
Sinisa Mihajlovic potrebbe optare per qualche piccola variazione rispetto alla gara di Milano, considerando anche le tre partite in una settimana.
Davanti a Skorupski, la linea a tre sarà formata da Soumaoro, Medel e Lucumì. A centrocampo, sicuri del posto sono solamente Schouten e Dominguez, con Soriano che potrebbe andare di nuovo in panchina al posto di uno tra Aebischer e Ferguson. Sulle fasce le coppie probabili sono quelle formate o da Kasius e Lykogiannis oppure da De Silvestri e Cambiaso. In avanti, al fianco di Arnautovic dovrebbe agire Orsolini.

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *