Seguici su

Basket

Fortitudo: oggi primo test con Pistoia, domani Ravenna

Pubblicato

il

Un primo settembre di ripartenza anche per la Fortitudo che questa sera alle 18 è attesa dall’esordio stagionale: amichevole con Pistoia, formazione di A2 in casa avversaria. 

Roster al completo che replicherà il test domani, stessa ora, contro Ravenna, squadra sempre di serie A2, a Ravenna. Entrambe le gare sono a porte chiuse.

Curiosità certo ma senza pressioni, ha sottolineato coach Dalmonte alla vigilia di questi primi impegni, utili a capire a che punto della preparazione ci si trova:

“Le mie aspettative per questi test sono molto ‘light’, il punteggio non sarà la priorità. Sono comunque amichevoli che potranno consentirci di capire a che punto siamo oggi e cosa dovremo fare per proseguire al meglio nel nostro lavoro. Si inseriscono all’interno di un processo di lavoro che ci ha visti, per ora, affrontare una preparazione quasi solo atletica, con poco tempo dedicato all’inserimento di situazioni tecnico-tattiche e, quindi, poco materiale per fare verifiche concrete sul campo. La gestione dei giocatori verrà effettuata in funzione delle condizioni dei singoli, aspetto molto importante da considerare in avvio di stagione.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *