Bologna FC
Ufficiale – Thiago Motta sarà il nuovo allenatore del Bologna
Thiago Motta è il nuovo allenatore del Bologna. A comunicarlo è la società felsinea attraverso il proprio Amministratore delegato Claudio Fenucci durante la conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Fiorentina che vedrà Luca Vigiani sedersi in panchina. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un contratto fino al 2024 e da domani sarà alla guida della Prima Squadra.
Motta ha cominciato la propria carriera in panchina nel 2018, appena dopo essersi ritirato dal calcio giocato. La sua prima esperienza è stata alla guida della formazione under 19 del PSG, con cui ha conseguito il secondo posto nel campionato di categoria in Francia e si è fermato agli ottavi di finale di Youth League per l’edizione 18/19.
Successivamente nel 2019, ha guidato il Genoa, sua ex squadra, chiamato da Enrico Preziosi. La prima esperienza italiana tuttavia è andata male. Lo stesso non si può dire per la seconda chiamata allo Spezia, ancora in Liguria, nel 2021. Dopo aver firmato un triennale, ha gestito egregiamente i bianconeri, orfani di Vincenzo Italiano, nella loro seconda stagione in Serie A conseguendo una difficile salvezza.
A Thiago Motta e il suo staff, da parte di tutta la redazione di 1000cuorirossoblu, va il migliore augurio per questa esperienza alla guida del Bologna!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook