Bologna FC
Il Corriere di Bologna, gol, assist ed infortunio: il protagonista della domenica è Marko Arnautović
Il protagonista della domenica del Bologna, per Fernando Pellerano de Il Corriere di Bologna, è Marko Arnautović. Il giornalista racconta in un breve editoriale la partita di uno dei migliori giocatori in campo dei Rossoblù, guidati da Vigiani e Magnani, nella vittoria contro la Fiorentina per 2-1, la prima in campionato della nuova stagione e soprattutto la prima dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic. Prestazione ancora una volta sontuosa dell’attaccante, che finora in campo dall’inizio della nuova stagione di Serie A ha dimostrato di poter essere realmente dominante: sei gol in sei partite, di cui soltanto nella giornata di ieri un gol e un assist per Barrow, oltre ad essere capocannoniere solitario in campionato.
A preoccupare i tifosi ed il nuovo allenatore Thiago Motta è però un affaticamento ai flessori della coscia sinistra subito dal centravanti nella ripresa, quando il Bologna si trovava in vantaggio: contro l’Empoli il giocatore potrebbe non recuperare, e Motta dovrebbe esordire in panchina senza il suo miglior giocatore. Il centravanti si è infortunato nel tentativo di superare il portiere della Fiorentina Terraciano con un pallonetto, subendo però un movimento innaturale del muscolo della gamba. L’intervento dello staff medico è stato tempestivo, ed anche la decisione dello staff tecnico di sostituirlo per evitare di aggravare l’infortunio. Il giocatore è riuscito comunque ad uscire dal campo sulle proprie gambe, fra gli applausi del Dall’Ara.
Oggi gli esami confermeranno i tempi di recupero, nella speranza di scongiurare un lungo stop. Sarà importante capire anche iil programma di allenamento che verrà stabilito per l’austriaco, se gli verranno concessi giorni di riposo o gli verrà assegnato un lavoro differenziato rispetto ai compagni per recuperare la forma fisica. Ora il pensiero va però all’Empoli: il peso specifico che il giocatore offre alla fase offensiva della squadra è innegabile e ciò lo rende assolutamente indispensabile. Tifosi e compagni auspicano comunque ad un rientro in campo dell’attaccante contro i prossimi avversari, stavolta con Thiago Motta in panchina.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook