Bologna FC
Lontano da Casa – 90 minuti per Binks e Angeli. Vince l’Heerenveen di van Hooijdonk
Comincia oggi la nuova rubrica della nostra redazione che analizzerà settimana dopo settimana l’andamento dei giocatori di proprietà del Bologna girati in prestito.
SERIE B – Il Como di Luis Binks porta a casa un punto in casa contro la Spal, pareggiando per 3-3 e restando ancorato al penultimo posto in compagnia del Modena a quota 3 punti. 90 minuti in campo per il difensore inglese di proprietà del Bologna, con la retroguardia del Como che in questa gara ha faticato parecchio a contenere la Spal subendo tre reti.
Non è stato impiegato invece Federico Ravaglia, attualmente in prestito alla Reggina. Ravaglia è rimasto in panchina per tutta la partita, vinta poi dai calabresi per 3-0 sul Cittadella. Al suo posto Colombi. Stato di forma eccezionale per la squadra dell’ex rossoblù Filippo Inzaghi, che attualmente occupa il primo posto in Serie B a quota 15 punti insieme al Brescia. Restando in Serie B, Gianmarco Cangiano non ha preso parte alla vittoria del Bari sul Cagliari dell’ex Bologna Nicolas Viola, gara terminata 1-0 in favore dei pugliesi.
SERIE C – Nel girone A di Serie C vi militano Dion Ruffo Luci e Matteo Angeli. Il primo non è stato impiegato nella sconfitta del Trento contro il Mantova, mentre il secondo è rimasto in campo per tutti i 90 minuti nella vittoria per 3-2 del Renate contro la Juventus U23. La squadra di Angeli raggiunge quindi quota 7 punti piazzandosi all’ottavo posto, mentre il Trento rimane fermo a quota 3 punti al quindicesimo posto.
Pareggia invece l’Imolese di Mattia Pagliuca, Marco Molla, Ebenezer Annan e Matias Rocchi. Di questo corposo gruppo girato in prestito dal Bologna solo Pagliuca e Molla sono stati convocati per la gara contro il Torres, valida per la quarta giornata del girone B e terminata poi 0-0, in quanto sia Annan sia Rocchi sono attualmente ai box per infortunio. Tuttavia, né Pagliuca né tantomeno Molla sono stati impiegati da Mister Antonioli.
ESTERO – Prosegue il buon momento di forma dell’Heerenveen di Sydney van Hoojdonk, che ha battuto il Twente per 2-1 raggiungendo così il sesto posto in Eredivisie a quota 12 punti. L’attaccante olandese è partito titolare ed è rimasto in campo fino al minuto 84 senza però andare a segno. Sono 4 le reti segnate dall’attaccante di proprietà del Bologna in questo inizio di campionato.
Restando in Olanda, Andri Baldursson è entrato solo al minuto 82 nella partita pareggiata dal NEC contro l’Utrecht per 0-0, senza di fatto incidere.
Spostandoci verso l’Austria, prosegue senza troppi sussulti l’avventura di Michael Kinglsey al Ried. Il centrocampista nigeriano non è stato convocato per la partita del Ried contro l’Austria Vienna, vinta proprio da quest’ultima per 3-0. Kinglsey era rientrato dopo un breve infortunio dieci giorni fa, giocando titolare contro il Salisburgo. Fin qui solo tre presenze in Austria per il nigeriano.
Oltreoceano, Sebastian Breza ha disputato l’intero match del Montreal contro il New England Revolution, partita vinta poi proprio dall’altra squadra di Saputo per 1-0. Non è stato impiegato invece Gabriele Corbo, rimasto in panchina per tutti i 90 minuti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook