Seguici su

Bologna FC

L’Opinione della Redazione – Bologna, inizio in salita per Cambiaso. E’ giunto il momento di Lykogiannis?

Pubblicato

il

Ritorna oggi ”L’Opinione della Redazione”, la rubrica che dà spazio ai pensieri della redazione di 1000cuorirossoblu sui principali temi della settimana del Bologna, andando ad analizzare due prospettive agli opposti. 

L’altra opinione la si può trovare cliccando qui

Le prime prestazioni di Andrea Cambiaso con la maglia del Bologna hanno lasciato più di qualche perplessità sul rendimento del giocatore, giunto in prestito secco dalla Juventus nella sessione estiva di calciomercato.
Dal terzino della nazionale under 21 ci si aspettava decisamente di più: il rischio è che Cambiaso abbia imboccato un tunnel nel quale fatica ad uscirne, un tunnel fatto di errori lampanti (alcuni anche inspiegabili come quello sul secondo gol del Milan) e di prestazioni decisamente insufficienti. Anche in azzurro nell’ultima settimana le cose non sono andate meglio.

Forse è arrivato il momento di dare un po’ di riposo al terzino ex Genoa facendo giocare al suo posto Charalampos Lykogiannis, che pure non ha brillato fin qui ma che è comunque un esterno sicuramente di maggiore esperienza. Il momento del Bologna non è dei più facili e occorre provare ad andare a vincere anche su campi difficili come a Torino domenica sera o a Napoli il 16 ottobre. I rossoblù non possono più permettersi di lasciare punti per strada per errori dei singoli: la classifica richiede di iniziare a vincere. Inoltre, con il passaggio alla linea a 4 i compiti difensivi dei terzini aumenteranno inevitabilmente, e ciò potrebbe rivelarsi un’ulteriore difficoltà per Cambiaso che si è sempre detto molto più avvezzo alla fase offensiva rispetto a quella difensiva. Sportivamente parlando, Lykogiannis è probabilmente la soluzione meno indolore attualmente per una squadra che in questa stagione ha vinto una sola volta e che sta cercando con fatica di ritrovare una propria identità. Giusto dare spazio al greco dunque: per Cambiaso arriverà il tempo del riscatto, ma prima occorrono i punti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *