Bologna FC
L’Opinione della Redazione – Bologna: Pazienza, Cambiaso si riscatterà
Ritorna oggi ”L’Opinione della Redazione”, la rubrica che dà spazio ai pensieri della redazione di 1000cuorirossoblu sui principali temi della settimana del Bologna, andando ad analizzare due prospettive agli opposti.
L’altra opinione la si può trovare cliccando qui
Attendere, osservare gli errori, spiegarli e ripartire. Il Bologna ha accettato la sfida “giovani” tanti anni fa, sposando una politica che ha permesso alla proprietà di superare agevolmente rispetto ad altri la crisi pandemica e al contempo pensare anche di poter rinnovare la squadra.
La necessità di fare punti, spesso, con coincide con la pazienza di attendere che i giovani sbaglino. A Bologna, in questi primi mesi di stagione, sono successe tante cose, dal ritiro senza Mihajlovic, ad un mercato chiuso in ritardo, fino all’esonero dello stesso Mihajlovic. Tutte situazioni che richiedono tempo e pazienza non solo con i più giovani, ma anche con la squadra intera. Per tutti questi motivi, sembra inevitabile attendere con pazienza anche Andrea Cambiaso. L’esterno ex Genoa è un investimento da far fruttare, un giocatore che ha la possibilità di essere molto più performante di quello che è apparso fino ad oggi.
Il modo di giocare un po’ diverso dal Genoa, pur con un modulo simile, hanno creato sicuramente insicurezze in Cambiaso, anche non normali per un giocatore della sua qualità. Al di là degli errori difensivi, sui quali il lavoro da fare era ben noto, Cambiaso ha mostrato difficoltà anche tecniche del tutto estranee al suo bagaglio calcistico. Sintomo di incertezza e insicurezza, probabilmente indotte dalle difficoltà della squadra, ma anche dagli scossoni di questo inizio stagione.
Sarà dovere di Thiago Motta lavorare sulla testa del giocatore ligure per riportarlo sulla retta via e trasformarlo in un valore aggiunto dei rossoblù, che oggi pagano anche lo scambio tra lui e Hickey. Relegarlo in panchina in favore di Lykogiannis, toglierebbe ai rossoblù la possibilità di valorizzare la scommessa su Cambiaso e non darebbe affatto più garanzie visto e considerato il livello medio delle prestazioni del greco con la maglia del Cagliari, in un quadriennio culminato con la retrocessione dei sardi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook