Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – La prima di Stankovic sarà contro il Bologna, sullo sfondo la figura di Sinisa

Pubblicato

il

 

 

Nella giornata di sabato è in programma la sfida tra Bologna e Sampdoria, uno spareggio salvezza che ha come sfondo la figura di un doppio ex, quella di Sinisa Mihajlovic.

 

Da una parte, il suo ex Bologna, con Thiago Motta chiamato a sostituire l’allenatore serbo appena un mese fa. Dall’altra, l’esordio in panchina in Serie A per Dejan Stankovic, amico del cuore di Sinisa.

Inizio di campionato da incubo per le due squadre; ai rossoblù non è bastato cambiare tecnico per svoltare risultati e prestazioni, con Thiago Motta che è partito fin da subito al di sotto delle aspettative. Situazione ancor peggiore in casa blucerchiata, dove i soli due punti conquistati valgono l’ultima posizione della classifica.

Toccherà A “Deki” Stankovic, dunque, cercare di sollevare le sorti della Sampdoria. Compagno di squadra con Mihajlovic nella Lazio dal 98’ al 2004 e nell’Inter dal 2004 al 2006, Sinisa è sempre stato uno dei più grandi estimatori del tecnico emergente, tanto da diventare una sorta di agente per l’allenatore ex Stella Rossa. Nel maggio del 2021, per l’appunto, Ferrero chiamò Sinisa per chiedergli consigli si vari tecnici, e il nome fatto fu quello di Dejan Stankovic.

Un anno dopo, la Samp deve essersi ricordata di quel consiglio, e per Stankovic è arrivata l’occasione di ottenere una panchina in serie A. Una missione ardua: risollevare le sorti di una squadra disperata, reduce da 4 ko consecutivi. L’esordio si terrà al Dall’Ara, dove ritroverà anche l’ex compagno Thiago Motta, dato che i due hanno condiviso tre anni nell’Inter del triplete, dal 2009 al 2012.

 

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *