Bologna FC
Stadio – Cinque partite per capire il futuro di questa stagione
A partire da oggi contro la Sampdoria, il Bologna è atteso da quattro impegni di campionato e uno di Coppa, dove molto si capirà della tenuta (e del valore) di questa squadra, allenata oggi da Thiago Motta.
In ordine da stasera, i rossoblù incontreranno Sampdoria, Napoli, Lecce e Monza, intervallati da un match di Coppa Italia contro il Cagliari (che attualmente milita in serie B). Un campionato nel campionato, con squadre che, Napoli a parte, potrebbero essere alla portata di questo Bologna che vincendo porterebbe a casa punti (importanti per la classifica) e autostima (importanti per il morale), con l’auspicio di un gioco ritrovato e migliorato.
La settimana è stata abbastanza turbolenta, con un incontro coi tifosi che proprio pacifico non si può dire: per la serenità del Gruppo poteva essere evitato, ma la Società ha autorizzato e il resto è storia.
Tornado ad oggi e alla Sampdoria, stamattina i giocatori si sono trovati a Casteldebole per una colazione collegiale, dopo aver dormito a casa propria (avendo evitato cioè un ritiro che poteva avere il sapore punitivo) e svolgeranno il classico allenamento di rifinitura, in cui verranno sciolti gli ultimi dubbi (che attualmente ci sono).
Nella presentazione di Joshua Zirkzee, Giovanni Sartori ha espresso questo concetto sulla gara contro la Sampdoria:”Importante, ma non decisivo”. Su questo non ci trova d’accordo Direttore: sono quattro più una finale, da vincere senza se e ma. Trovarsi a Natale in acque poco trasparenti, in ottica classifica, sarebbe onestamente un peccato mortale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook