Basket
Scariolo: “È importante essere mentalmente pronti a competere fin dall’inizio”
Settimana ricca di impegni per la Virtus Segafredo Bologna. La formazione bianconera, reduce dalla vittoria netta conquistata a Verona, è pronta ad affrontare il primo doppio turno di Eurolega che vede le Vu Nere impegnate per ben due volte in trasferta, prima a Kaunas e poi a Belgrado. Il primo appuntamento, in programma domani alle ore 19, vede Teodosic e compagni impegnati sul campo dello Zalgiris. Di seguito le dichiarazioni pre-partita rilasciate da coach Sergio Scariolo:
“La prima settimana di trasferte è arrivata. Come accadrà spesso nel corso della stagione, entrambe le squadre avranno un giorno per preparare la partita. È importante essere mentalmente pronti a competere fin dall’inizio. Alcuni dei nostri giocatori conoscono l’ambiente della Zalgiris Arena, estremamente favorevole alla loro squadra. Dobbiamo essere concentrati sulla partita, essere in grado di affrontare la loro aggressività e rispondere nel modo giusto. Speriamo di poter mettere in campo i nostri miglioramenti. Stiamo cercando di migliorare come squadra e di essere più costanti in difesa. Dobbiamo aggiungere un paio di minuti in più di difesa estrema a ogni partita. Affrontiamo una squadra con una lunga tradizione in EuroLeague”.
Alla vigilia del match ha parlato anche Ismael Bako:
“Zalgiris sarà una trasferta difficile. Non hanno iniziato nel migliore dei modi, ma questa sarà la loro prima partita in casa, quindi dobbiamo essere pronti per una partita fisica. Nell’ultima gara abbiamo dimostrato di meritare di essere in EuroLeague, daremo il massimo per vincere a Kaunas”.
Zalgiris Kaunas vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, martedì 18 ottobre, ore 19.00, Zalgirio Arena (Kaunas).
Diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Eleven Sports e Radio Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: ROBERT LOTTERMOSER, JORDI ALIAGA, UROS NIKOLIC.
Indisponibili Shengelia e Abass.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook