Calcio
CF Montreal – Iniziano bene i play-off, 2-0 ad Orlando. Ora la semifinale di Conference
È sicuramente un Joey Saputo euforico, quello che è tornato a casa dopo il 2-0 che il suo CF Montreal ha ottenuto nel primo turno dei play-off di MLS. I canadesi hanno infatti sconfitto l’Orlando grazie alle reti di Kone e di Mihailovic, che oltre al gol sono stati sicuramente i due migliori giocatori per la squadra del Quebec. Coach Nancy schiera i suoi con il classico 3-5-2, Pantemis in porta, difesa a 3 con Waterman, Camacho e Miller. A centrocampo c’è Wanyama, con Kone e Piette da mezz’ali. SUlle fasce Lappalainen e Johnston. In attacco punta centrale Kamara con Mihailovic pronto alle sue spalle.
La prima vera occasione del match arriva per gli ospiti al 25’. Azione in verticale che in due tocchi lancia Kara verso la porta. Il designated player di Orlando arriva a tu per tu con Pantemis ma alza troppo la mira e non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Gli ospiti continuano ad insistere e allo scadere del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione sfiorano di nuovo il vantaggio. Inserimento perfetto di Antonio Carlos, che evitala trappola del fuorigioco, controlla e va alla conclusione. Ancora alta, anche grazie alla pressione di Pantemis, uscito subito a chiudere lo specchio.
Nel secondo tempo arriva però il vantaggio di Montreal che va in rete alla prima conclusione in porta. L’azione dei canadesi è bellissima, passaggio in verticale di Waterman per Kamara, spalle alla porta. L’attaccante della Sierra Leone cerca di controllare ma viene scippato della palla dal suo compagno di squadra, Djordjee Mihailovic, che di prima intenzione serve Ismael Kone al limite dell’area, controllo orientato e conclusione. La palla passa sotto le gambe del portiere ed in rete. Il pubblico sugli spalti dello Stade Saputo espode di gioia, tra i tanti volti, uno in particolare viene inquadrato, quello di Joey Saputo, che coppola in testa, sciarpa e guanti, esulta di gusto. Il presidente di Montreal e Bologna ha anche modo di riesultare. Al 96’ infatti arriva il rigore per i canadesi. Mihailovic viene colpito sulla gamba proprio al limite dell’area. L’arbitro inizialmente fischia la punizione, ma dopo essere richiamato dal VAR indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta lo stesso MIhailovic che apre il piatto e, nonostante l’intuizione del portiere, realizza la rete del 2-0.
La partita finisce così, il ritorno ai play-off del Montreal, assenti dal 2016, è vincente. La squadra di Saputo, tracinata dai suoi 2 giocatori di più talento, Kone e Mihailovic approda alle semifinali di conference dove troverà la vincente del match tra Miami e New York City. Prossimo appuntamento a domenica 23 quando alle 19 il Montreal scenderà in campo, ancora una volta allo Stade Saputo, una vittoria varrebbe l’accesso alla finale della Eastern Conference.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook