Bologna FC
Corriere di Bologna – Mancini su Motta: ”Gli serve tempo”. Di Vaio: ”Abbiamo trovato la strada che cercavamo”
Ieri pomeriggio l’attuale direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio e il ct della nazionale Roberto Mancini si sono ritrovati a San Lazzaro per l’inaugurazione di Pass, il polo per l’accoglienza delle famiglie con bambini ricoverati negli ospedali della città organizzato e ideato dall’associazione Bimbo Tu.
Dopo l’inaugurazione e la visita dell’edificio, Roberto Mancini ha parlato del momento che sta attraversando il Bologna: ”I ragazzi di Motta hanno fatto una buona gara domenica, soprattutto alla luce del fatto che in questo momento sfidare il Napoli è assai difficile. La squadra di Spalletti è una delle migliori fin qui, insieme all’Atalanta, al Milan e all’Udinese. Questo sarà un campionato anomalo per via del Mondiale, per questo motivo è prematuro valutare ora i valori delle squadre. Dopo la pausa comincerà per tutti una nuova stagione”.
Il tecnico della nazionale azzurra ha parlato poi anche di Thiago Motta, che ormai da un mese sta guidando i rossoblù: ”Mi spiace che Sinisa non sia più l’allenatore del Bologna. Thiago Motta non lo conosco bene come tecnico, ma l’anno scorso a La Spezia ha fatto molto bene. A Motta serve tempo, mi sembra uno capace”.
Dopo le parole del ct azzurro, sulla questione allenatore è intervenuto anche Marco Di Vaio: ”Thiago Motta è un allenatore a cui piace ragionare da squadra, vuole umiltà e sacrificio. A Napoli il Bologna potrebbe aver incanalato la giusta strada, ora non bisogna perderla. Bisogna ripartire da qui e lavorare per aggiustare i dettagli che in Serie A ti fanno la differenza”.
Di Vaio ha poi analizzato nel particolare la gara del Maradona: ”Per l’esperienza che ho, posso dire che nel calcio ci sono partite che anche se perdi poi con il tempo capisci che ti hanno fatto bene. Adesso bisogna impostare le prossime gare sulla base di quanto fatto con il Napoli. Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa nemmeno un punto, anche se forse lo avremmo meritato e soprattutto ci avrebbe dato fiducia vista la forza dell’avversario”.
Il direttore sportivo rossoblù ha poi concluso parlando delle prossime partite di campionato contro Lecce e Monza: ”L’atteggiamento visto contro il Napoli può farti girare le cose a tuo favore, anche se domenica non è stato sufficiente. La base ce l’abbiamo, adesso occorre andare avanti con la consapevolezza che il lavoro svolto ci ripagherà”.
(Fonte: Corriere di Bologna – Marco Vigarani)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook