Seguici su

Bologna FC

Verso Bologna-Cagliari: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara di Coppa Italia

Pubblicato

il


Domani sera per il Bologna sarà nuovamente tempo di Coppa Italia. Al Dall’Ara arriverà il Cagliari di Liverani, attualmente ottavo nel campionato di Serie B. Thiago Motta è alla ricerca di quella che sarebbe la sua prima vittoria sulla panchina rossoblù, a fronte di un inizio di percorso parecchio in salita. La parola d’ordine per il tecnico italo-brasiliano è ‘continuità’. A Napoli si sono viste cose tutto sommato positive considerando la caratura dell’avversario, per questo occorre riproporle già da domani sera. Un eventuale passaggio del turno consentirebbe alla squadra di approcciare alla delicata gara di domenica contro il Lecce con un morale decisamente più alto. E soprattutto con maggior consapevolezza, una cosa che al Bologna manca da troppo tempo.
Domani sarà anche l’occasione per Motta di valutare chi in questo periodo è stato meno impiegato: Soriano, Moro, De Silvestri, Sansone per fare alcuni nomi. Servirà dosare bene le forze in vista dell’impegno di campionato di domenica pomeriggio, quando il Bologna si troverà davanti ad un altro crocevia fondamentale per la stagione (l’ennesimo negli ultimi anni).
”E’ difficile fare calcoli sulla Coppa Italia, il nostro obiettivo è vincere e fare il meglio possibile. Sono certo che troveremo il miglior Cagliari possibile, sono una squadra con tanta esperienza”. Così si è espresso Motta riguardo l’impegno di domani sera. 
Sono circa 6000 i biglietti venduti per la gara di domani, tanti considerando il momento poco brillante dei rossoblù e il fatto che si gioca di giovedì sera alle 21.
Il popolo di Bologna ha risposto ancora una volta presente, e lo farà con ogni probabilità anche domenica.
Da ora in avanti è vietato sbagliare: le prossime tre gare (Cagliari, Lecce e Monza) diranno che tipo di stagione attende realmente i rossoblù.

Indisponibili
I convocati saranno comunicati sono nella giornata di domani, tuttavia, l’unico a restare ancora ai box per infortunio dovrebbe essere Denso Kasius che è ancora alle prese con un problema al polpaccio. Hanno invece recuperato Lewis Ferguson (reduce da una contusione al polpaccio subita nella gara contro il Napoli), Jerdy Schouten e Marko Arnautovic. L’austriaco è rientrato in gruppo lunedì, l’olandese ieri mattina e infine Ferguson è ritornato a lavorare con i compagni nella giornata odierna.

Probabile formazione
Thiago Motta darà spazio con ogni probabilità alle seconde linee o comunque ai giocatori che nell’ultimo periodo hanno avuto meno spazio, a cominciare dalla porta che dovrebbe essere difesa da Bardi. In difesa la coppia dei centrali potrebbe essere formata nuovamente da Sosa e Bonifazi (come accaduto a Torino), mentre sugli esterni dovrebbero agire De Silvestri e Lykogiannis.
A centrocampo spazio a Moro e Schouten (dal momento che Ferguson è rientrato in gruppo ma non è al cento per cento). In avanti, dietro a Zirkzee unica punta agiranno Orsolini, Soriano e con ogni probabilità Sansone.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *