Bologna FC
Primavera – Raimondo su rigore, il Bologna batte il Lecce 1-0
Torna in campo la Primavera di Vigiani che dopo le vittorie con Juventus e Pescara è ospite del Lecce. Giallorossi che occupano il quinto posto in classifica a 14 punti, ad un punto in più rispetto al Bologna. Ospiti che si schierano con un 4-3-1-2: Bagnolini in porta, linea a quattro con Mercier, Amey, Motolese e Corazza centrocampo formato da Rosetti, Urbanski e Bynoe, Pyyhtia a supporto di Mazia e Raimondo.
Padroni di casa pericolosi già al quinto minuto con un difensore del Lecce che con un colpo di tacco colpisce la traversa. Al 9’ cartellino giallo per Rosetti per fallo su Munoz che si stava involando sulla fascia. Sulla punizione che segue Dorgu colpisce il pallone di testa che però finisce a lato. Al 12’ altra occasione per il Lecce con Corfitzen che però spara addosso a Bagnolini che di piede risponde presente. Risponde il Bologna con Mazia al 16’ che riceve il pallone, se lo aggiusta, salta l’uomo e arriva al tiro di destro che sibila alla sinistra di Borbei. Lecce meglio del Bologna in questa frazione, la partita è gradevole, anche se non ci sono state finora grandi occasioni da gol per entrambe le squadre, nonostante come detto i padroni di casa abbiano offerto un calcio più fluido e convincente. Al 30’ grande parata di Bagnolini che risponde al tiro secco di Voelkerling.
Il secondo tempo vede l’ingresso di Anatriello al posto dell’ammonito Rosetti. Proprio il neo entrato conclude un triangolo con Mazia che arriva al tiro che però viene respinto da Borbei, sulla ribattuta arriva Pyyhtia che però sbatte sul muro giallorosso. Partita che in questo secondo tempo non regala particolari emozioni o azioni interessanti venendo spesso spezzettata da falli e rimesse laterali. Al 65’ esce Pyyhtia, dentro Maltoni. Ma ecco che al 70’ viene assegnato un rigore al Bologna con Pascalau che viene espulso per la trattenuta su Raimondo che si era inserito in area sull’assist di Anatriello. Si incarica della battuta proprio Raimondo che batte Borbei. 1-0 per il Bologna, partita che si sblocca al Deghi Center. Al 78’ fuori Urbanski e Mazia, al loro posto Schiavoni e Wallius. All’84’ cartellino giallo per Amey. Padroni di casa che dopo una timida reazione si arrendono, anche grazie al Bologna che si dimostra capace di gestire il risultato dando prova di una buona maturità sotto questo punto di vista.
Fischia tre volte Grasso, Bologna batte Lecce 1-0. Rossoblù che scavalcano proprio i giallorossi al quinto posto a quota 16 punti. Prossimo impegno venerdì prossimo alle 15, il derby contro la Fiorentina.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook