Bologna FC
Il Resto del Carlino – Preoccupazione per Bonifazi
Escalation rapidissima per il difensore rossoblù che, ieri sera contro il Lecce, è passato da essere uno dei migliori uomini in campo a uscire tra le lacrime. La causa? Distorsione al ginocchio destro. A ora non è ancora chiara l’entità del danno, ma le sue lacrime sono state un segnale di grande paura e frustrazione.
Frustrazione perché Bonifazi ha rimediato il fallo in un duro contrasto in scivolata, ma ha stretto i denti tentando di arrivare a lasciare il campo a minutaggio pieno. Niente da fare: il numero 4 poco dopo è stato costretto ad arrendersi.
L’infortunio rimediato sulla linea laterale nel tentativo di recuperare la palla sulla trequarti avversaria fa pensare al peggio, sia per le prime sensazioni a caldo che la reazione del giocatore felsineo ma, un rapido controllo post-gara, sembra aver escluso menisco e legamenti.
Questa situazione di stallo si risolverà tra oggi e domani, quando il difensore verrà sottoposto a visite mediche specifiche che sanciranno l’entità del danno; a incrociare le dita è anche, e soprattutto, mister Thiago Motta (regista di una partita che ha visto il Bologna esprimere un calcio che non si vedeva da tempo). Per il tecnico, Bonifazi è diventato punto cardine della sua difesa, a differenza della formazione di Sinisa, dove il laziale non era neanche compreso.
L’allenatore rossoblù, approdato a settembre, ha da subito visto le potenzialità di Bonifazi (il cui arrivo è costato al Bologna 6 milioni a cui aggiungere un ingaggio importante: 1 milione netto più bonus): nonostante le difficoltà e alcuni ritardi alle riunioni tecniche, Thiago Motta gli ha dato una fiducia tale da permettere al difensore di esprimere tutto il suo talento in campo.
L’empatia che il tecnico felsineo ha avuto nei confronti di questo giocatore ha spinto quest’ultimo a ritrovare l’autostima, il che l’ha reso un punto fondamentale dello schema di gioco bolognese. L’augurio è che possa tornare presto sul rettangolo verde, ed è una speranza condivisa da tutta la società rossoblù che, contro il Monza, spera di recuperare anche Kasius (infortunato al polpaccio destro) e Schouten (problema al gluteo).
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook