Bologna FC
Il Resto del Carlino – Sartori ieri all’Olimpico per Isaksen e Evander
Giornata decisamente attiva quella di ieri in casa Bologna: mentre Thiago Motta cercava di affinare il miglior undici possibile per la delicata trasferta di Monza, sugli spalti dell’Olimpico è stato visto Giovanni Sartori. Con in programma la gara di Europa League tra Lazio e Midtjylland, sotto la lente d’ingrandimento del ds sono finiti due giocatori estremamente interessanti tra le fila della squadra danese.
Il primo, Gustav Isaksen, classe 2001, valutazione di mercato attorno agli 8 milioni, titolarità nell’under 21 della nazionale e una situazione contrattuale che lo vede in scadenza tra due anni, nonché gli occhi addosso di Milan, Fiorentina, Borussia Dortmund e Brentford. Nella stagione in corso una media di una rete ogni tre partite, ieri, in goal con un poderoso recupero palla sulla trequarti a cui è seguita una conclusione chirurgica alla sinistra di Provedel, che ha portato in vantaggio i lupi poi rimontati dalla squadra di Sarri per il finale 2-1.
Il secondo, Evander, 24 anni, brasiliano ex under 17, sicuramente il più abbordabile tra i due per età e considerazione internazionale nonostante la presenza sulle sue tracce di club francesi e tedeschi, ma protetto da un contratto lungo ancora altre tre stagioni.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook