Seguici su

Bologna FC

Bologna Femminile – Domani contro Padova

Pubblicato

il


Sarà il Padova l’avversario delle rossoblù di Simone Bragantini nella gara valida per l’8ª Giornata di Girone B di Serie C: la partita si giocherà domani alle 14.30 presso il campo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia.

Le padrone di casa cercano il settimo successo consecutivo che consentirebbe loro di mantenere il primato in classifica, dove al momento stazionano al pari col Meran Women a 19 punti. La squadra con la miglior difesa in campionato (5 gol subiti) potrà puntare su un reparto offensivo estremamente efficiente, anche grazie a Martina Gelmetti (8 gol in sei giornate).

Poco sotto in classifica ci sono il Lumezzane con 18 punti e, al quarto posto, le padovane, con 13 punti (reduci da un 3-0 contro il Vicenza): le biancoscudate sono una vecchia conoscenza del Bologna dato che, l’ultima giornata del campionato scorso, il 4-0 finale aveva regalato alle felsinee la salvezza in campionato.

Il difensore Elena Simone, classe 2000, protagonista di questa stagione, ha presentato così la gara: «L’umore è sempre lo stesso, sicuramente domenica dopo la partita abbiamo festeggiato un po’ di più, ma tutte sappiamo che il campionato è ancora molto lungo e per meritare quel posto lo dobbiamo dimostrare prima in allenamento e poi in partita ogni settimana». La calciatrice, bolognese doc, aveva cominciato la preparazione reduce dall’infortunio, ma grazie all’ottimo staff rossoblù è riuscita a recuperare in tempi brevi.

La stessa Simone, ha continuato: «È molto stimolante dover competere con compagne di reparto così forti, ad ogni allenamento devi dare il 100%. Sotto l’aspetto della concentrazione gioca un ruolo importante il mister: sa sempre cosa dirci prima, durante e dopo l’allenamento. Se l’abbassiamo anche di poco se ne accorge subito e pretende una reazione immediata».

Di seguito, le convocate da mister Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Binini, Sassi L.;

DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sara S., Sciarrone, Simone;

CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Racioppo, Rambaldi;

ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Spallanzani, Zanetti. 

Con il Comunicato n.28 la FIGC LND – Dipartimento Calcio Femminile ha decretato che la partita d’andata tra Bologna e Riccione valida per il raggruppamento 10 in Coppa Italia Serie C, sarà giocata domenica 4 dicembre al campo sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia, ore 14.30. Il ritorno, invece, è stato stabilito per domenica 8 gennaio, alle 14.30, in mura romagnole.

Fonte: www.bolognafc.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *