Basket
Scariolo: “Le difficoltà oggi erano tante ma la squadra ha risposto bene”
Si conferma l’imbattibilità in campionato della Virtus Segafredo Bologna che espugna Sassari battendo la Dinamo 74-69. Queste le parole dei protagonisti nel post-gara.
Scariolo
“E’ stata una partita emozionante. Nonostante sia stata giocata non con grande qualità sono contento per la vittoria perché arrivavamo da una trasferta impegnativa contro il Real. La squadra ha risposto bene, le difficoltà oggi erano tante. Da questo punto di vista sono soddisfatto. Ci abbiamo messo un po’ di tempo per capire che dovevamo giocare al massimo per vincere. Nello spogliatoio, tra secondo e terzo quarto l’ho fatto presente ad i miei giocatori ed i risultati si sono visti. Molti hanno contribuito a questo successo, sono contento”.
“Sotto canestro abbiamo fatto fatica, più con Diop che con Onuaku ma siamo stati bravi a difendere il perimetro. Non è una cosa scontata, soprattutto contro la Dinamo. Abbiamo giocato con quintetti più piccoli arginando bene i tiratori di Sassari”.
“C’è ancora tanto da imparare. Molte volte arriviamo con strutture di squadra diverse rispetto a quelle testate durante gli allenamenti e dobbiamo adeguarci. Bisogna recuperare le energie mentali e fisiche, c’è chi gioca e chi no in determinate partite ma se si vuole dimostrare di essere un giocatore di livello bisogna dare il massimo in entrambe le competizioni. Sta a noi dello staff tecnico saper gestire le forze dei nostri atleti”.
“Sono contento di Belinelli, ogni partita bisogna fare delle scelte e puntiamo a non estendere le rotazioni oltre i dieci giocatori. I due che restano in panchina devono essere pronti per entrare, se c’è bisogno, nel secondo tempo. Bravo anche Nico che a Madrid non ha giocato facendo per più minuti un buon lavoro”.
Cordinier
“Non è facile venire a giocare qui contro una squadra come Sassari. Bisogna essere pronti a vincere ogni partita. Abbiamo fatto il nostro lavoro, rimanendo uniti durante un primo quarto difficile”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook