Bologna FC
Bologna Femminile – Bene contro il Padova
Ancora un successo per le ragazze di mister Bragantini che nella giornata di ieri hanno battuto 3-0 il Padova, confermando il primo posto insieme al Meran Women. Non si fermano le rossoblù che trovano la settima vittoria in campionato e 22 punti in classifica, dimostrando di essere una squadra in costante crescita.
Dopo un inizio poco fluido a causa della tensione per la sfida, il Bologna si è tranquillizzato con un bel sinistro sul secondo palo trovato da Colombo al 40’; sempre le rossoblù, quattro minuti più tardi, sono andate di nuovo a gol con Antolini, chiudendo poi la sfida con Zanetti al 90’.
Nell’intervista post-partita, mister Bragantini ha redarguito le sue per l’inizio gara non al massimo della concentrazione, ma tutto sommato comprensibile a causa dei due mesi appeni passati ad alta intensità: «Dobbiamo ancora imparare ad essere una squadra che dà il 110% di fame e cattiveria». Il pressing alto delle biancoscudate non è sfuggito all’allenatore rossoblù che ha riconosciuto il merito delle avversarie dell’aver sfruttato le imprecisioni felsinee.
La squadra, ora, deve far fronte alla forma non ottimale di Zanetti, che sta pian piano recuperando da un infortunio; è vero, però, che grazie all’apporto dei diversi membri della compagine, le rossoblù hanno trovato la vittoria.
BOLOGNA-PADOVA 3-0
BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Sciarrone (46’ Benozzo), Simone, Asamoah, Racioppo (66’ Rambaldi), Colombo, Antolini (71’ Zanetti), Gelmetti, De Biase, Arcamone. A disposizione: Binini, Pacella, Filippini, Sassi S., Bonacini, Spallanzani. Allenatore: Bragantini.
PADOVA: Polonio (46’ Rolfini), Servetto, Fabbruccio, Gallinaro (46’ Donà), Biasolo (46’ Michelon), Carli, Rizzioli, Balestro, Spagnolo (60’ Mele), Spinelli (63’ Dal Fra), Lovato. A disposizione: Costantini, Ranzato, Callegaro, Baroldi. Allenatore: Montresor.
ARBITRO: Cortale di Locri
MARCATRICI: 40’ Colombo (B), 44’ Antolini (B), 82’ Zanetti (B)
AMMONITA: Antolini (B)
Fonte: www.bolognafc.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook