Bologna FC
Lontano da Casa – Prima da titolare per Ravaglia, Van Hooijdonk non basta all’Heerenveen. Il Renate di Angeli vola in vetta alla classifica
Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
SERIE B – Terza panchina consecutiva per Luis Binks che non ha preso parte alla gara del Como contro il Parma, partita vinta poi proprio dagli emiliani per 1-0. I lombardi non riescono nel tentativo di lasciare le zone calde della classifica.
Prima da titolare ed esordio in campionato per Federico Ravaglia: nonostante un inizio da incubo con la rete subita dopo appena tre minuti da Lapadula, il portiere di proprietà del Bologna risponde sempre presente quando viene chiamato in causa.
Pareggia anche il Bari di Gianmarco Cangiano in casa con la Ternana: zero minuti questa volta per l’attaccante di proprietà del Bologna.
SERIE C – La corsa del Renate non si ferma nemmeno in casa della FeralpiSalò: i brianzoli danno prova di grande forza battendo i padroni di casa per 4-1, con Matteo Angeli che continua a mostrarsi come uno dei punti cardine della squadra di Dossena. Il difensore è rimasto in campo per tutti i 90 minuti ricevendo un’ammonizione al 5’. Il Renate vola in testa alla classifica del Girone A.
Importante successo del Trento di Dion Ruffo Luci contro il Lecco: la squadra trentina vince per 2-1 e raggiunge quota 12 punti. Ruffo Luci è entrato in campo al minuto 22 del secondo tempo al posto di Belcastro.
Nel Girone B l’Imolese di Pagliuca, Annan, Rocchi e Molla batte per 2-1 la Fermana e si proietta a quota 14 punti in classifica. L’unico a partire dal primo minuto è stato Annan, schierato come esterno d’attacco nel 3-4-2-1 di Antonioli, salvo poi essere sostituito al 16’ della ripresa dopo aver rimediato anche un’ammonizione. Sempre al 16’ del secondo tempo ha fatto il suo ingresso Pagliuca. Panchina invece per Molla e Rocchi.
ESTERO – Sonora sconfitta per il NEC di Andri Baldursson che cade per 3-0 in casa del PSV Eindhoven. L’islandese ha assistito alla gara dalla panchina.
Perde anche l’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk in casa contro l’Utrecht, nonostante l’iniziale vantaggio firmato proprio dall’attaccante olandese di proprietà del Bologna. Gli ospiti riescono nella rimonta e vincono per 2-1. Sono sei le reti in campionato finora di Van Hooijdonk.
Sconfitta anche per il Ried di Michael Kingsley che cade in casa dello Sturm per 2-1. 90 minuti in campo per il nigeriano schierato come interno di centrocampo in un 4-4-2. Il Ried rimane ancorato al penultimo posto a quota 12 punti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook