Bologna FC
BFC Week – L’uomo del momento: Lewis Ferguson
Dopo essere stato incornato MVP della partita contro il Monza, lo scozzese è stato intervistato dai microfoni della BFC Week; il centrocampista sta pian piano mostrando tutto il suo talento, anche grazie agli ultimi due gol nelle ultime due partite (Lecce e Monza).
Soprattutto la rete contro il Monza è stato importantissima, in quanto Ferguson è riuscito a riportare in parità la partita che era iniziata col rigore messo a segno da Petagna; nell’azione che gli ha permesso di diventare il primo marcatore rossoblù della partita, Ferguson ha riconosciuto il merito di Posch che ha mantenuto la palla nella sua metà campo, permettendogli di «buttarsi dentro, dietro i difensori». Il passaggio dell’austriaco è stato poi perfetto sul piede del centrocampista, che, coordinandosi, è riuscito ad andare a segno.
«È uno schema che abbiamo provato in allenamento: noi giochiamo di solito queste situazioni e in campo si vede; il passaggio, infatti, è stato perfetto e mi ha resto il lavoro più facile», ha continuato lo scozzese, che ha sottolineato l’importanza degli ultimi 6 punti trovati in campionato. Due vittorie che danno fiducia e risollevano il morale in vista della partita contro il Torino.
«L’atmosfera è bella e mi trovo bene anche con mister Motta: i risultati di un buon allenamento si traducono in campo con queste performance. Il tecnico mi ha chiesto di giocare un “box to box” e di aiutare la squadra sia difensivamente che in attacco cercando il gol».
Fonte: BFC Week #70
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook