Altri Sport
Maserati Formula E: arrivano i piloti
«Sono impaziente di costruire insieme a Max il nostro successo nella Gen3 e in quanto italo-svizzero di rappresentare il brand Maserati nel suo ritorno al motorsport a livello internazionale sarà per me un grande onore. Non vedo l’ora di lavorare con Max, che ha già dimostrato di essere un pilota di Formula E molto promettente. In qualità di vice-campioni del mondo in carica, è un ottimo momento per entrare a far parte del squadra e sono sicuro che formeremo un team forte per affrontare insieme il campionato».
Parole di Edoardo Mortara, annunciato ieri come pilota di MSG Racing, la squadra che riporterà il marchio Maserati a competere nel Campionato Mondiale di Formula E a partire dal prossimo 14 gennaio a Città del Messico. In occasione dell’evento via web tenutosi alla presenza di Giovanni Tommaso Sgrò (Head Maserati Corse), James Rossiter (team principal MSG Racing ) e Davide Grasso (AD Maserati, in collegamento), è stato annunciato anche il secondo pilota della squadra, il tedesco Maximilian Günther. Ecco le sue parole:
«Essere parte del ritorno del marchio Maserati nelle corse, in collaborazione con MSG Racing, è per me un grande onore e sono veramente impaziente di costruire qualcosa di straordinario insieme. Ho incontrato Edo per la prima volta nel 2016 e condividiamo valori simili quando si parla di corse: siamo entrambi particolarmente attenti ai dettagli e orientati al successo. Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto dentro e fuori la pista, un rapporto basato sul rispetto reciproco. Credo che saremo una squadra formidabile e so che lavoreremo duramente per garantire il massimo delle prestazioni insieme al team»
Mortara vanta sei vittorie nel campionato per le monoposto elettriche ed il titolo di vice-campione del Mondo due anni orsono, mentre Günther conta tre affermazioni ed il record di più giovane vincitore di una corsa nella storia della F.E. A loro l’onere e l’onore di riportare alla vittoria uno dei marchi più prestigiosi della Motor Valley. Come andrà lo scopriremo tra un paio di mesi con le nuove monoposto di “Gen3” pronte a sfidarsi in pista. E con un affilatissimo tridente pronto ad infilzare gli avversari!
Fonte: Media Maserati
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook