Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – È già tempo di pensare al mercato

Pubblicato

il


È quasi tempo di Mondiali, ma, in casa Bologna si guarda già al mercato invernale: e, ai più attenti, non sono sfuggiti i viaggi di Sartori e Di Vaio.

Mercoledì sera, il direttore sportivo è stato individuato sugli spalti dello Spezia, dove ha puntato gli occhi su Jakub Kiwior: difensore centrale polacco, reimpostato mediano da parte del mister rossoblù quando sedeva sulla panchina ligure. Il diesse è stato anche impegnato in una trasferta in Laguna per valutare o meno un papabile acquisto di centrocampisti: le sue attenzioni sarebbero ricadute su Busio (20) e Cuisance (23, tassello prezioso perché ex compagno di Zirkzee al Bayern).

Chi, anche, si è dato un gran da fare è stato lo stesso Sartori che qualche giorno fa si è palesato in casa dei Viola per considerare l’affare “Zurkowski”, dal momento che il classe 1997 è in scadenza di contratto nel 2024. Il Responsabile dell’Area Tecnica si è spinto fino a Roma per osservare i (freschi) talenti di Isaksen, esterno destro d’attacco, ed Evander. Non solo l’Italia: il Bologna è volato anche in terra olandese, per prendere in considerazione l’arrivo dei terzini Pedersen (22) e Bjorkan (24), e fino a Valencia per il terzino sinistro Toni Lato (24).

Sicuramente la società rossoblù sta giocando d’anticipo, ma, per vedere se effettivamente si concretizzerà qualche accordo, bisogna attendere i confronti imminenti. Infatti, nel caso del giocatore spagnolo, il contratto è in scadenza a giugno e a gennaio potrebbe essere libero pagando un indennizzo; per questo avere più o meno budget in vista dell’inverno può cambiare il mercato felsineo.

La situazione potrebbe farsi più nera nel caso in cui la Vecchia Signora decidesse di richiamare Cambiaso o se Kasius chiedesse di tornare a giocare: lì sarebbe necessario trovare un nuovo terzino. Un altro nodo da sciogliere è quello dei contratti in scadenza di De Silvestri, Sansone e Soriano ai quali, per ora, il Bologna sembra non aver proposto il rinnovo a gennaio, preferendo dare priorità a quelli di Dominguez, Orsolini e Vignato.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *