Bologna FC
Il Resto del Carlino – Polonia: ecco perché Skorupski può scalare le gerarchie
I dubbi sulla presenza di Lukasz Skorupski al prossimo mondiale sono stati tolti nel week end, dopo le convocazioni ufficiali da parte del ct della Polonia Michniewicz: ora però non ci sono neppure dubbi sul fatto che il numero uno rossoblù sia il secondo di Szczesny. Il motivo? Dragowski si è infatti infortunato gravemente alla caviglia destra nel corso di Verona-Spezia e dovrà saltare la rassegna in Qatar.
Ai Mondiali, Skorupski non sarà l’unico rossoblù perché partirà per il Qatar anche il compagno di club Michel Aebischer. Dopo il primo gol in rossoblù con il Sassuolo, il centrocampista ha iniziato ieri la preparazione al mondiale. Nel 4-2-3-1 del ct svizzero Yakin, Aebischer contenderà un posto all’ex Juventino Zakaria e Xhaka, in mediana, insieme all’ex atalantino Freuler, a Sow e Frei e Fernandes.
Tanti i rossoblù ad essersi evoluti a livello di gioco e tattica, fra questi proprio Aebischer ed ora Michel spera di poter essere considerato anche come esterno d’attacco insieme a Shaqiri e Vargas, cosa che potrebbe consentirgli di ritagliarsi più spazio di quello preventivabile in un girone impegnativo con Brasile, Serbia e Camerun. La Polonia di Skorupski, invece, si giocherà il passaggio con Argentina, Messico e Arabia Saudita.
Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook