Altri Sport
Finale Fatale: la Rari cede al Bogliasco
Così come accadde a Como nella seconda giornata di campionato, l’ultima metà della quarta frazione sembra essere diventato un tabù per il team bolognese: le rossoblù sono infatti state per tre tempi e mezzo padrone della partita e lucide nel gestire attacco e difesa, ma le azioni finali del match hanno portato il team di casa a sovraccaricarsi di tensione e a perdere le ultime occasioni da gol, sfruttate invece bene da un mai domo Bogliasco molto lucido nell’ultima frazione.
La partita è stata infatti equilibrata ed avvincente: il punteggio è oscillato per 32’ tra i vantaggi dell’una o dell’altra squadra per tornare poi sempre in parità, ed i valori visti in campo sono stati sostanzialmente analoghi. Bogliasco è una squadra molto giovane ed agguerrita che ha dimostrato, in questa occasione, di avere grinta e carattere per meritarsi punti pesanti come quelli in palio sabato allo Sterlino.
Gli elementi di maggiore esperienza, in casa Rari, hanno avuto un buon approccio alla partita: è da menzionare l’ottima prova offensiva di Rae Lekness, centroboa titolare in casa Rari (appena rientrata dalla World League con il suo Canada), che ha segnato due splendide reti ed ha dato profondità all’attacco, mentre da perimetro De Vincentiis e Repetto sono state spesso in grado di creare movimento ed occasioni da gol. Ancora una volta è arrivata una buona prestazione da parte delle atlete più giovani, come l’ottima realizzazione di Lepore e la sicurezza difensiva che hanno dato Morselli e Marchetti, indirizzate dalla sempre attenta Sesena tra i pali.
È tuttavia da sottolineare come, ancora una volta, sia mancata lucidità nel finale di partita e freddezza nella gestione del pallone nei momenti più importanti del confronto. Le occasioni sprecate sono state troppe per la partita cardiopalma che è andata in scena, ed alcune banali disattenzioni difensive, dovute alla poca esperienza, sono risultate fatali ai fini del risultato finale dell’incontro. Va sottolineato certamente come Bogliasco abbia ampiamente meritato di vincere per la caparbietà con cui è rimasta agganciata alle padrone di casa per tutta la durata della partita e come, nei momenti chiave del match, abbia avuto la freddezza di concretizzare una rimonta inseguita con carattere sin dal primo minuto di gioco.
C’è ancora molto da lavorare per la squadra di Andrea Posterivo: nonostante la prova di sabato sia stata migliore delle uscite precedenti, la Rari Nantes purtroppo non può più permettersi di perdere contro squadre che hanno i suoi stessi obiettivi, mantenere la categoria. Le prossime due partite, contro Rari Nantes Florentia e Brizz Acireale, saranno fondamentali per recuperare i punti perduti e tentare la risalita in una classifica che vede la Rari ancora a secco. Sarà necessario mettere da parte le paure iniziali per conquistarsi le prime vittorie e le prime soddisfazioni in un campionato ancora molto lungo.
RARI NANTES BOLOGNA 9
NETAFIM BOGLIASCO 1951 11
RN BOLOGNA: Sesena, Repetto 3, Perna 1, Lekness 2, Mazzia, Musso, Morselli, Lepore 1, Marchetti, De Vincentiis 2, Altamura, Toth, Allotta. All. Posterivo.
NETAFIM BOGLIASCO 1951: Uccella, Riccio 1, Di Maria 1, Cuzzupe’ 2, Mauceri, Millo 2, Rosta 1, Rogondino 2, Paganello 1, Cavallini, Carpaneto 1, Spampinato, Sokhna. All. Sinatra.
Arbitri: Gomez e Ialeggio.
Note: parziali 2-1, 1-3, 3-2, 3-5.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook