Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – La priorità per la fascia è Holm

Pubblicato

il


 

Sartori e il suo entourage hanno chiara la priorità di questo mercato invernale: un terzino. La volontà sarebbe quella di acquistare un giocatore che occupi l’out di destra, ma qualora non si dovesse riuscire ci sarebbe anche l’opzione di spostare stabilmente Cambiaso su quella fascia, cosa possibile grazie alla sua duttilità ed è già stato provato da Motta in quel ruolo, e, allora, si cercherebbe un giovane in grado di alternarsi a sinistra con Lykogiannis per poter crescere. Questa opzione permetterebbe di aggiungere alla rosa un giocatore futuribile e che all’inizio della prossima stagione dovrebbe essere già pronto a un ruolo da titolare in sostituzione di Cambiaso che, verosimilmente, rientrerà alla Juventus.
Il nome che piace maggiormente a Sartori è Emil Holm, terzino destro in forza allo Spezia e che in questa prima parte di stagione ha messo in campo ottime prestazioni in grado di attirare l’attenzione di molte big come Atalanta, Ajax, Juventus e Roma. Le ultime due citate vorrebbero acquistarlo in ottica 2023/24 e lasciarlo in prestito allo Spezia fino a fine stagione dove potrebbe crescere ulteriormente, soluzione che piace molto al suo attuale club per il quale è una pedina importante in ottica salvezza. Un’alternativa potrebbe essere Alfons Sampsted, terzino destro del Bodo/Glimt che potrebbe arrivare a parametro zero in quanto il suo contratto è in scadenza a fine 2022. Ci sarebbe poi Rick Karsdorp, giocatore che dopo la rottura con Mourinho sta ricevendo molte attenzioni in Olanda e dalla Juventus. Per arrivare al giocatore della Roma sarebbe però necessario mettere sul piatto almeno 2,5 milioni perché i giallorossi non vorrebbero fare una minusvalenza. Infine, un altro terzino destro messo sotto osservazione e che sarà visionato durante i Mondiali in cui giocherà con il Canada è Alistair Johnston. Il giocatore milita nel CF Montreal di Saputo e il suo nome è stato fatto in fase di discussione su possibili scambi tra le due società. Il passaporto irlandese del giocatore, inoltre, permetterebbe di tesserarlo come comunitario.
Sul fronte uscite, invece, c’è la questione Denso Kasius: il giocatore vorrebbe più spazio ed è pronto a partire. Qualora dovesse uscire, sarebbe ancora più urgente trovare un sostituto.

(Fonte: Corriere di Bologna – Alessandro Mossini)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *