Seguici su

Bologna FC

Stadio – Gaston Ramirez:” Per me il Bologna sarà sempre un pezzo importante di vita”

Pubblicato

il


Se quest’anno un ragazzo di Fray Bentos, Joaquin Sosa, è arrivato al Bologna, ripercorrendo la nostra storia a ritroso, esattamente dieci anni fa, un altro figlio della cittadina uruguagia se ne andava dal capoluogo emiliano, destinazione Inghilterra e più precisamente Southampton. Dopo due anni importanti, 58 partite e 12 gol, Gaston Ramirez, idolo della tifoseria rossoblù, lasciava Casteldebole per approdare in Premier League.

Dieci anni dopo da quella stagione, tornato in Italia alla Sampdoria nel 2017 e vestito la maglia del Monza per pochi mesi, ha iniziato questa stagione con l’Entella in Lega Pro, per stare vicino alla famiglia, che risiede a Genova. Ma la chiacchierata fatta con Emmanuele Gerboni di Stadio, non può non riportare Gaston a ricordare il periodo sotto le due torri:” E’ stata per me un’esperienza importante che mi resterà sempre dentro, mi ero trovato benissimo“. 

Vivendo in Liguria, risulta normale arrivare a parlare dell’ex allenatore dello Spezia, allenatore che oggi allena la squadra di Joey Saputo:”Sta facendo benissimo (Thiago Motta) e sono contento. Lo avevo seguito allo Spezia e mi aveva impressionato: è stato bravo perché appena arrivato al Bologna ha saputo coniugare bel gioco e risultati. Non è facile ma Thiago ce l’ha fatta. Ci sono tutte le condizioni per fare un bel campionato, è una squadra con qualità importanti e lo sta dimostrando. Ripeto, per me  il Bologna sarà sempre un pezzo importante della vita e sono certo che disputerà un’ottima stagione“. 

Gaston, per 43 volte, ha indossato la maglia della Celeste, la nazionale uruguagia, l’ultima nazionale che gli azzurri incontrarono ad un Mondiale (era il 26 giugno 2014, a Natal in Brasile), partita in cui Gaston subentrò. Oggi Gaston gioca a Chiavari, con l’Entella, un’altra maglia che porta l’azzurro fra i suoi colori: questo fa di lui l’unico giocatore di Lega Pro italiana ad avere giocato un mondiale. Dell’Entella parla con parole al miele:” E’ una società modello, mi trovo veramente bene: tutto è perfetto“. Il sogno sarebbe conquistare la serie B con l’Entella:”Ci proviamo, un passo alla volta, con questo gruppo possiamo farcela“.

E allora buena suerte, caro Gaston.

((Fonte Emmanuele Gerboni – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *