Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Ferguson racconta lo scontro con gli Ultras

Pubblicato

il


Una delle rivelazioni di questo inizio stagione, in casa rossoblù, porta il nome di Lewis Ferguson, premiato dalla Lega Serie A per il suo gol contro il Sassuolo, nominato rete del mese di novembre.

Il centrocampista scozzese si è raccontato ai microfoni del podcast “Open Goal”, insieme a suo papà Derek. Tra le varie domande, Lewis si è soffermato in maniera particolare su uno dei momenti più difficili da quando è al Bologna. Il riferimento è relativo alla settimana post Juve – Bologna (3,0 ndr) e precedente a Bologna-Samp, quando un gruppo di ultras di fatto aggredì la squadra a Casteldebole.

“Ricordo di essere uscito dalla porta e di aver trovato un gruppo di ultras senza security presente. Urlavano in italiano e faticavo a capire cosa stesse succedendo, ma erano molto accesi. Erano faccia a faccia con noi, se alcuni dei nostri avessero perso la testa poteva diventare una Royal Rumble”.

Tra i più risentiti, Ferguson fa il nome di Medel: “Gary ha fronteggiato il più grosso e sembrava volesse sfidarlo. Abbiamo dovuto trattenerlo”.

Un racconto dettagliato che lascia senza parole, la cui chiusura sembra davvero quella di un romanzo: “Tornato in spogliatoio, i mie compagni mi dissero che ‘benvenuto in Italia’

Fonte: Il Resto del Carlino, Giacomo Guizzardi

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *