Basket
Scariolo: “Una grande opportunità per dimostrare a tutti che possiamo competere in questa Eurolega”
La Virtus Segafredo Bologna, reduce da una sconfitta in volata rimediata ad Oaka contro il Panathinaikos Atene, va a caccia del riscatto. Le Vu Nere, attualmente, occupano il decimo posto in classifica ed hanno all’attivo quattro vittorie e cinque sconfitte. La classifica, però, è molto corta e con un successo la Segafredo potrebbe anche entrare momentaneamente tra le prime otto. Di seguito le dichiarazioni pre-partita dei protagonisti.
Scariolo
“Una grande opportunità per dimostrare a tutti che possiamo competere in questa Eurolega. I nostri avversari non hanno bisogno di tante parole di presentazione, due volte Campioni d’Europa, con un grande sistema e una grande organizzazione, con un roster fantastico, un grande coach, tutte cose che hanno ottenuto passo dopo passo, pezzo dopo pezzo. Hanno una grande leadership e tantissimo talento. In ogni partita noi stiamo sempre competendo, abbiamo ancora qualche lapsus per i quali dobbiamo lavorare per cercare di ridurli. Alla fine abbiamo avuto brutti momenti, che non possono durare più di 2-3 minuti. Questo specialmente in difesa: allo stesso tempo riusciamo ad essere abili quando tutti e cinque i giocatori sono concentrati e connessi fra di loro. Sarà una grande opportunità anche per i nostri tifosi per vedere una grande squadra, grandi giocatori, forse due tra i 3-4 giocatori migliori al momento come Micic e Clyburn. Vogliamo essere pronti a competere contro un grandissimo avversario”.
Hackett
“Siamo consapevoli che è una partita importante, di alto livello. Conosciamo gli avversari e avremo bisogno del giusto approccio alla partita. Vogliamo riscattare la sconfitta di Atene e giocare una partita solida davanti ai nostri tifosi”.
Virtus Segafredo Bologna vs Anadolu Efes Instanbul. Palla a due domani, venerdì 25 novembre, ore 20.30 Paladozza.
Diretta Sky Sport Uno, Eleven Sports e Radio Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: DAMIR JAVOR, EMILIO PEREZ, SEFFI SHEMMESH.
Indisponibili Toko Shengelia, Leo Menalo e Awudu Abass.
In occasione della gara con l’ Efes di domani, venerdì 25 novembre, e in seguito al sold-out, consigliamo a tutti i nostri tifosi di arrivare al Paladozza con largo anticipo. I cancelli apriranno alle ore 18.30.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook