Seguici su

Bologna FC

Stadio – Calciomercato Bologna, dal Verona più Doig che Lazovic

Pubblicato

il

Lunedì il Bologna ricomincerà a lavorare a Casteldebole ma Thiago Motta e il suo staff hanno deciso di fare uno strappo alla regola, anticipando il loro rientro a Bologna tra questa sera e domattina. I motivi? In primis perché lo stesso Thiago ha fissato un appuntamento per domani pomeriggio al centro tecnico con Sartori e Di Vaio per fare il punto della situazione sul mercato, in secundis per stilare il programma degli allenamenti e delle amichevoli.

Situazione mercato: Thiago ha già espresso la propria soddisfazione per gruppo e nel caso, se ci sarà occasione, si potrebbe solo rivisitare un paio di situazioni per garantire più spessore alla squadra. La summa del discorso è la seguente: gli indiziati a partire, se si dovessero verificare la giusta situazione,  sono Nicola Sansone ed Emanuel Vignato e in questa eventualità potrebbero quindi arrivare due esterni, uno di attacco e uno di difesa, tenendo presente come sarà mandato a giocare anche Denso Kasius, che dopo l’esplosione di Stefan Posch continuerebbe ad avere davanti a sé la sbarra sempre abbassata del passaggio a livello.

Sansone ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno mentre il contratto di Vignato scadrà nel giugno del 2024: mentre il primo potrebbe lasciare il Bologna attraverso uno scambio, per il giovane italo-brasiliano Sartori e Di Vaio sono in attesa dello sbarco a Casteldebole del suo agente Tullio Tinti (attualmente a Santo Domingo, tornerà in Italia domani) per verificare se esiste la possibilità di allungare questo rapporto almeno di un anno. Se Tinti accetterà la posizione di Sartori e Di Vaio, bene, il Bologna cederà Vignato con la formula del prestito con diritto di riscatto, di contro nel caso in cui l’agente del trequartista dovesse fare orecchie da mercante ecco che i capi rossoblù entrerebbero nell’ordine di idee (anche se a malincuore) di cedere Vignato a titolo definitivo, sapendo bene che aspettando giugno la sua quotazione inevitabilmente si abbasserebbe ancora di più. Una volta detto come Tinti (ex calciatore delle giovanili del Bologna) sia anche l’agente di Sansone e Soriano, va fatta un’aggiunta su Kasius: ora come ora per il ragazzo olandese sono arrivati un paio di interessamenti dall’Eredivisie e dalla Bundesliga.

Nei giorni passati già era emersa un’indiscrezione secondo la quale Bologna e Verona avrebbero parlato di uno scambio tra Sansone e Darko Lazovic, 32 anni, ex Genoa, un esterno che un paio di volte era stato accostato anche all’Atalanta di Sartori. Ebbene, nelle ultime ore da Verona è saltata fuori un’altra ipotesi di scambio tra le due società, ancora più significativa di quella precedente e che riguarderebbe da una parte proprio Vignato e dall’altra l’esterno sinistro scozzese Josh Doig, classe 2002, trattato in estate dal Bologna prima che la scelta cadesse su Andrea Cambiaso.

Doig continua a piacere a Sartori e anche questo ragazzo, ex Hibernian, troverebbe uno spazio nella lista degli obiettivi dei responsabili dell’area tecnica rossoblù. Ora, dire a oggi che piega prenderanno queste due idee tra qualche settimana è un esercizio molto complicato e forse anche fine a se stesso; nei giorni scorsi Maurizio Setti ha portato a Verona come nuovo direttore sportivo Sean Sogliano e non è certa la conferma di  Bocchetti, certo è che in questo senso il Bologna potrebbe anche essere interessato a chiudere almeno una di queste due operazioni.

Fonte: Stadio, Claudio Beneforti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *