Basket
Scariolo: “Viaggiamo con l’obiettivo di fare una buona prestazione”
Nuova trasferta europea per la Virtus Segafredo Bologna che domani sera, palla a due alle ore 20, scenderà in campo al Pireo per affrontare l’Olympiacos. Le Vu Nere sono reduci da tre sconfitte consecutive e vogliono provare ad invertire in trend per restare aggrappate alla zona play-off. Di seguito le dichiarazioni pre-partita dei protagonisti.
Scariolo
“Ci attende un’altra partita con un alto coefficiente di difficoltà derivato dalla forza dell’avversario, sicuramente una delle migliori squadre di Eurolega degli ultimi anni, grazie non solo ad alcuni assoluti top-players ma anche ad un sistema sicuramente molto efficiente e consolidato, con un allenatore esperto che allena da diversi anni questa squadra con grandi qualità tecniche e di leadership. Ci attende un mix difficile tra difficoltà del campo, della squadra e del talento individuale di alcuni giocatori, ma da parte nostra stiamo competendo, ci sentiamo nella lotta per stare lì fino alla fine, vogliamo giocare ad Atene una buona partita. Dobbiamo ridurre le palle perse, giocare meglio i terzi quarti, recuperiamo un po’ di minuti da giocatori che non sono ancora al 100%, ma che possono rientrare in squadra. Viaggiamo con l’obiettivo di fare una buona prestazione e vedremo poi fino a che punto in termini di risultato saremo capaci di competere”.
Ojeleye
“Domani avremo di fronte un avversario duro come l’Olympiacos. Sappiamo che contro una squadra del genere dobbiamo giocare a buon livello per tutti i 40′. Conosciamo anche l’atmosfera che ci sarà ed ovviamente dovremo essere pronti anche per questo”.
Olympiacos Piraeus vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, giovedì 08 dicembre, ore 20.00 Peace And Friendship Stadium (Atene).
Diretta Sky Sport Uno ed Eleven Sports.
Arbitri: BORYS RYZHYK, JOSEPH BISSANG, MILAN NEDOVIC.
Rientrano tra i giocatori convocabili Toko Shengelia e Semi Ojeleye. Non saranno della partita Marco Belinelli e Gora Camara per attacco influenzale, indisponibili Leo Menalo ed Awudu Abass.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook